LIVORNO. Il suo Versilia Basket gioca una buona pallacanestro, ma finora ha raccolto meno di quanto seminato. Coach Lanza non si abbatte e guarda il bicchiere mezzo pieno al termine del k.o. con la Libertas: “Eravamo venuti a Livorno per riscattare la sconfitta contro Legnaia – ha dichiarato – abbiamo cercato di tenere subito a freno un’ottima Libertas ma non siamo riusciti a contenere Vicenzini, giocatore di un’altra categoria.

“Purtroppo – prosegue Lanza – abbiamo avuto un calo di concentrazione nei momenti decisivi dell’incontro e in più i nostri esterni erano carichi di falli. Negli ultimi minuti la loro freddezza in attacco ha fatto la differenza”.

Dopo tre partite i versiliesi hanno raccolto solo due punti: “Non sono preoccupato, in questo inizio di stagione – commenta – abbiamo incontrato tre squadre di alto livello e abbiamo qualche rimpianto solo per la sconfitta di sette giorni fa contro Firenze.

“L’importante – conclude Lanza – è aver tenuto bene il campo, prima o poi miglioreremo la nostra classifica. Affrontiamo un torneo lungo ed estenuante, in cui molte formazioni presentano giocatori provenienti da categorie superiori: credo che non ci sarà una squadra dominatrice del campionato.”

Gian Marco Mura

(Visitato 31 volte, 1 visite oggi)
TAG:
jacopo lanza libertas livorno Pallacanestro versilia basket

ultimo aggiornamento: 13-10-2012


SOLLEVAMENTO PESI, RECORD ITALIANO PER IL GIOVANE CAMAIORESE FACIANO

BASKET, LA IODASE SI MANGIA LE MANI: A PONTEDERA ARRIVA UN K.O. SUL FILO DI LANA