CAFFÈ MOKAMBO, IL TAR DÀ RAGIONE AL COMUNE

FORTE DEI MARMI MUNICIPIO2FORTE DEI MARMI. Il Tar di Firenze ha respinto la richiesta di sospensiva del provvedimento di decadenza presentata dai proprietari dell’ex bar ristorante Mokambo. L’attività è chiusa dal 2007 e versa in uno stato di evidente degrado. La società che è in possesso della concessione demaniale è morosa da tempo nel pagamento dei canoni. Inoltre, aveva sostituito la gestione della concessione con terze persone, senza richiedere la necessaria autorizzazione del Comune, che, attraverso l’ufficio di avvocatura, ha emesso il provvedimento di decadenza ai sensi dell’articolo 47 del Codice della navigazione.

A quel punto la proprietà si è rivolta al Tar, impugnando il provvedimento di decadenza e chiedendone la sospensione. All’udienza, svoltasi l11 ottobre scorso, il Tribunale amministrativo ha respinto la richiesta, riconoscendo che, non solo il locale è chiuso da tempo, ma nel frattempo, ha anche lasciato scadere la licenza per la somministrazione di alimenti e bevande. Una licenza che potrebbe essere riacquisita soltanto a seguito di una serie di interventi per la messa a norma del locale.

Ti protrebbe interessare

Non c’è tre senza quattro: Tosi e Aliboni vincono ancora Save a Life! Riconferma per tutti e tre gli equipaggi sul podio, con tempi migliorati rispetto al 2024

FORTE LEOPOLDO I: CONCLUSI I LAVORI, IL SIMBOLO DI FORTE DEI MARMI RITORNA ALLO SPLENDORE

Tornano a Villa Bertelli i talentuosi musicisti dell’Orchestra Giovanile Toscana