MASSAROSA. “E’ quantomeno singolare constatare che, mentre l’Amministrazione comunale di Massarosa  continua a ricevere riconoscimenti nazionali per il suo operato, c’è chi, da anni assente dalla scena politica e dalla vita di Massarosa, continua sporadicamente a cimentarsi in attacchi pretestuosi.

Per quanto riguarda  il fatto di  realizzare parcheggi e  fare un marciapiede sulla via Roma rispondo che  si tratta di opere progettate, finanziate e a volte, come nel caso del parcheggio sulla via  Bertacchino, realizzate a tempo di record dalla mia amministrazione.

E’ penoso quindi il tentativo  di metterci il cappello.

Per  quanto riguarda via Cenami, una riqualificazione avviata dalla vecchia amministrazione, alla quale ne   abbiamo sempre  riconosciuto il merito, è stata però proseguita  con un finanziamento di circa 300 mila euro   reperito da questa amministrazione   che, nel contempo, sta cercando i fondi per portarne a termine anche il III lotto a conclusione.

Indubbiamente si è trattato di lavori complessi, che hanno comportato disagi che l’amministrazione ha cercato di gestire in accordo con le categorie interessate.

Per quanto riguarda  la questione dello spostamento della Polizia Municipale, mi stupisce che questa persona non consideri Portovecchio come  parte integrante di Massarosa  capoluogo. Per noi lo è e pertanto questo spostamento  rappresenta una soluzione  logica nel quadro della migliore utilizzazione del patrimonio pubblico.

Per quanto riguarda, infine,  le  insinuazioni inqualificabili con cui si esprime sulla  realizzazione della nuova Caserma dei Carabinieri, preciso che si tratta di una  proposta formalizzata dai proprietari dell’area urbanistica, ritenuta interessante per la baricentricità del luogo rispetto a tutto il territorio comunale, al vaglio dei tecnici e che sarà sottoposta al Consiglio Comunale.

Lo invito, pertanto, a documentarsi meglio  quando interviene, approfondendo  quei temi amministrativi che ho avuto modo di constatare è abituato a trattare con sconfortante approssimazione”.

 

(Visitato 31 volte, 1 visite oggi)
TAG:
fabrizio larini franco mungai massarosa politica

ultimo aggiornamento: 13-10-2012


UDC: NOMINATI IL SEGRETARIO AMMINISTRATIVO E I REFERENTI ZONALI

CARTELLONE TEATRALE UNICO. BIGONGIARI (PDL): “UN’OCCASIONE IN TEMPI DI CRISI”