MASSAROSA. Nella prestigiosa sede di Palazzo Viceregio a Cagliari,  venerdì 12 ottobre, il sindaco Franco Mungai ha ritirato la Segnalazione d’eccellenza  assegnata, per il secondo anno consecutivo, al  comune di Massarosa  per il progetto Total Quality.

La premiazione è avvenuta nell’ambito del convegno AIF (settore nazionale pubblica amministrazione)e  della XI edizione  Premio nazionale Filippo Basile, intitolato alla memoria di Filippo Basile, il dirigente della Regione Sicilia assassinato  dodici anni fa  per la sua lotta alle collusioni con mafie e corruzione, e che ogni anno assegna  importanti riconoscimenti  per valorizzare e  diffondere le migliori esperienze formative realizzate dalle pubbliche amministrazioni italiane per i propri dipendenti.

Ad illustrare il progetto c’era il  dr. Fabio Donati dell’associazione   C.I.P.A di Livorno, che con il direttore generale  Luca Canessa,  ne ha curato il coordinamento.

“Quest’anno la segnalazione  è  stata assegnata  nella sezione “Leaderhip sostenibile nella PA.– spiega il direttore Luca Canessa – Il nostro obiettivo è quello di  realizzare una valutazione completa della qualità dei servizi erogati dal Comune  per  impostare strumenti permanenti di monitoraggio e analisi dei bisogni espressi dai cittadini-Clienti. Tali attività sono finalizzate alla rilevazione sia di criticità sulle quali intervenire per il miglioramento dei servizi, sia di punti di forza da utilizzare come perno per la valorizzazione dell’Ente, coinvolgendo i dipendenti comunali in un progetto globale”.

“Aver ricevuto   questa   segnalazione, per il secondo anno consecutivo – ha spiegato il sindaco Franco Mungai- conferma  l’eccellenza e l’innovazione di questo progetto. Un riconoscimento che si aggiunge a quelli assegnati  dalla Regione Toscana -logo  Ecoefficiente-  ad alcuni progetti per l’ambiente  e a  quello appena ritirato a Corchiano, che ci ha  visto vincitori assoluti in ambito nazionale di “Comune a 5 Stelle”, che certifica la bontà delle iniziative messe in atto dall’ Amministrazione  in questi anni .”

 

(Visitato 61 volte, 1 visite oggi)

CARTELLONE TEATRALE UNICO. BIGONGIARI (PDL): “UN’OCCASIONE IN TEMPI DI CRISI”

ANCHE L’EX GIEFFINO ROSARIO RANNISI PROTAGONISTA ALLA FESTA PER VIA CENAMI, “MASSAROSA IN ROSA”