VIAREGGIO. Passaggio di consegne al Soroptimist Club Viareggio-Versilia. In occasione della consueta conviviale di apertura dell’anno sociale 2012/2013 che si è svolta all’hotel Esplanade di Viareggio è stata infatti ufficializzata la nomina di Elena Martinelli, professoressa di attività motorie all’Università di Firenze, a nuova presidente del Club per il prossimo biennio, così subentrando a Adriana Iantaffi, notaio, che ha concluso il suo mandato.

Nell’occasione sono stati ricordati i recenti obiettivi raggiunti dal club che continua a manifestare grande vitalità: recente l’inaugurazione al Pronto Soccorso Pediadrico degli espositori per libri realizzati dalla C.Re.A. (negli anni scorsi al Reparto di Pediatria sono stati installati i pannelli decorativi, nello spirito dell’accoglienza del bambino in ospedale ed è stata effettuata la donazione del libro al punto nascita nell’ambito delle promozione della lettura fin dalla prima infanzia), il forte impegno per l’inttolazione di una piazza in Darsena a Viareggio ad Alga Soligo Malfatti deceduta nel naufragio del Tito Campanella, l’inaugurazione dell’aula di ascolto protetto per minori al tribunale di Lucca.

La serata di apertura del nuovo anno che vedrà il club ancora fortemente impegnato in progetti sociali, culturali e di sensibilizzazione ambientale, ha riservato anche un’altra importante novità, l’ingresso di due socie: si tratta di Maria Gabriella Folino Grillo vice Prefetto di Lucca e Maria Luisa Murri Casini responsabile del coordinamento amministrativo del personale per il cantiere Azimut Benetti.

Il Soroptimist è un’organizzazione di donne impegnate negli affari e nelle professioni che lavorano attraverso progetti di servizio per promuovere i diritti umani e migliorare la condizione della donna (in Italia conta ben 136 Club): il club Viareggio Versilia contattualmente 34 socie e 31 anni di attività.

(Visitato 172 volte, 1 visite oggi)

TRASPORTO DEI DISABILI, UN NUOVO MEZZO IN FORZA ALLE ASSOCIAZIONI

CARTELLONE TEATRALE UNICO. BIGONGIARI (PDL): “UN’OCCASIONE IN TEMPI DI CRISI”