BASKET, BRUTTO SCIVOLONE DEL VELA BASKET A ROSIGNANO (79-67)

VT SPORTVIAREGGIO. Sabato sera amarissimo per il Vela Basket che nella terza giornata del campionato di Serie D escono sconfitti (79-67) dalla trasferta in casa del Rosignano Sei Rose.

Nonostante la determinazione con cui sono scesi sul parquet, i ragazzi di Stefano Giovannoni sono già in affanno dopo pochi minuti: Taucci (vesciche) e Simonetti (botta alla coscia) finiscono la partita anzitempo e gettano involontariamente le basi del successo dei livornesi sui viareggini.

La Vela prova a tenere comunque testa all’avversario, ma la gara sembra ormai compromessa: i 26 punti di Bertuccelli e la buona prova di Ghiselli proprio non bastano ad evitare un preoccupante ko alla Vela, attesa adesso da un calendario assai impegnativo.

ROSIGNANO SEI ROSE-VELA BASKET VIAREGGIO 79-67

ROSIGNANO SEI ROSE: Chesi 13, Salvadori, Salcetti 6, Bernardini 11, Perez 4, Manzi 10, Fabbri 4, Tonelli 12, Diagne 6, Arvili 13. All. Bonzi.

VELA BASKET: Simonetti 1, Taucci 3, Bertuccelli 26, Iacopini, Gazzentini 4, Ghiselli 8, Raffaelli 12, Spilotro 2, Robinson 11, Pardini. All. Giovannoni.

ARBITRI: Rosselli e Bellissima (Livorno).

NOTE: Parziali: 22-17, 35-24, 51-41.

Ti protrebbe interessare

A Pietrasanta il calcio delle contrade riparte nel segno del rispetto: fissate le date dei recuperi dopo lo stop per la tragedia

Dal vivaio versiliese ai vertici nazionali: Pietrasanta celebra i suoi vice campioni d’Italia del rugby

L’Asd Pietrasanta conferma Tocchini: continuità e ambizione dopo un passo dall’Eccellenza