BASKET, LA IODASE SI MANGIA LE MANI: A PONTEDERA ARRIVA UN K.O. SUL FILO DI LANA

VIAREGGIO. Sul filo dell’equilibrio, un po’ sopra, un po’ sotto. E poi, la sconfitta. Non grave, certamente rimediabile, ma pur sempre di sconfitta stiamo parlando.

La Iodase perde 49-46 a Pontedera nell’andata del secondo turno di Coppa Toscana di basket femminile, dopo esser stata in vantaggio sia nel secondo, che nel terzo quarto.

Le locali nell’ultimo quarto hanno però tirato fuori qualcosa di più, avendo la meglio anche grazie ai 27 punti di Rossi. Alla Iodase non sono bastati i 12 di Cotalini e i 10 di Esposito.

Nel match di ritorno, in programma domenica (21 ottobre) al “PalaZappelli” alle 18 le viareggine dovranno vincere di quattro punti per passare il turno. E l’impresa sembra tutt’altro che proibitiva.

PONTEDERA-IODASE VIAREGGIO 49-46

PONTEDERA: Malacarne, Catalano 6, Lorusso, Paoli 2, Mannucci, Cencetti 2, Orsini 8, Pretini, Rossi 27, Daddi 4, Giusti, Regoli ne. All. Bondì.

IODASE VIAREGGIO: Tamagnini 5, Sinagra A., Giambastiani 7, Cotalini 12, Esposito 10, Gemignani, Colludi 3, Sinagra R. 9, Foglia ne., Banducci ne., Petrucci ne. All. Marchetti.

Parziali: 11-10, 22-24, 32-35.

Arbitri: Ricciuti e Sampaolo.

Ti protrebbe interessare

La Nazionale di mezzofondo si allena al “Falcone e Borsellino”

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

Due titoli italiani per la Ginnastica Motto tra le Allieve Gold