(foto Chiara Buratti)
(foto Chiara Buratti)

PIETRASANTA. Grande successo per l’inaugurazione dello Skateplaza.

In tanti hanno partecipato all’inaugurazione del nuovo “Skateplaza-Parco Avis” di Pietrasanta dedicato al Presidente Emerito Amanno Simonelli; figura storica dell’associazione, nella quale ricoprì l’incarico dal 1974 al 2004.

« Dopo tanti anni d’attesa, finalmente – dice entusiasta il sindaco Domenico Lombardi – è una grande soddisfazione poter inaugurare il parco quest’oggi».

Il Presidente dell’Avis di Pietrasanta, Paolo Bresciani ricorda con affetto l’ex Presidente: «Una persona che con la sua semplicità e la sua generosità era sempre presente in qualsiasi circostanza. Sicuramente sarebbe stato contento di essere qui oggi.»

(Foto Andrea Zani)

Il parco, costruito grazie ai blocchi di marmo concessi dalle ditte “Henraux Spa”, “F.lli Galeotti”, “Giuseppe Gabrielli”, “Artco srl”, “Blitz graniti snc” e rifinito dal marmista Giuseppe Neri, infatti, lo voleva proprio Simonelli.

Il nuovo spazio, simbolo di incontro tra il volontariato e la gioventù della città, si trova proprio all’ingresso del paese ed il prossimo anno, in occasione dei sessant’anni dell’Avis, ospiterà un monumento dedicato a tutti i donatori.

(Foto Andrea Zani)

I rappresentanti dell’associazione colgono l’occasione per rinnovare il loro appello verso i più giovani, di cui l’Avis ha tanto bisogno.

All’inaugurazione hanno partecipato anche la moglie di Simonelli, che lo ha ricordato con commozione e sentimento, Monsignor Don Danilo D’Angiolo, che ha benedetto la targa di marmo ai lati della pista e l’assessore ai lavori pubblici, Rossano Forassiepi, che ha voluto ricordare lo spazio dedicato ai quattrozampe presente nella parte finale del parco.

(Foto Andrea Zani)
(Foto Andrea Zani)
(Visitato 322 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Domenico Lombardi park pietrasanta skate

ultimo aggiornamento: 14-10-2012


LOTTA AI CINGHIALI, SANTI: “CONDOTTI OLTRE 50 INTERVENTI DA PARTE DELLA PROVINCIA”

VIAREGGIO L’ILLUSIONE DEL PRIMATO DURA UN QUARTO D’ORA: A SORRENTO È 1-1