© uff. stampa comune di Camaiore

CAMAIORE. Il Comune apre le porte agli ordini professionali. L’amministrazione Del Dotto punta infatti all’istituzione di un Tavolo tecnico permanente con i rappresentanti di Ordini e Collegi professionali, per affrontare le tematiche legate alla pianificazione territoriale.

L’invito è esteso alle categorie degli architetti, ingegneri, agronomi, geologi, geometri e periti indistriali: ogni Ordine potrà indicare tre rappresentanti che siederanno al tavolo con gli amministratori e i tecnici comunali, al fine di confrontarsi sulle decisioni riguardanti i lavori pubblici e la difesa del territorio del Comune. Il primo appuntamento è fissato per martedì 6 novembre alle 11 nella sala giunta del Municipio.

Una scelta a garanzia della trasparenza, dell’approfondimento e della condivisione delle conoscenze. “Nell’ambito dell’autonomia decisionale dell’Amministrazione, intendiamo confrontarci con chi, per professione, lavora quotidianamente sul territorio e conosce le sue problematiche – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Simone Leo – Le questioni che riguardano i settori dell’urbanistica e dell’edilizia meritano una discussione adeguatamente approfondita, ascoltando esperienze e punti di vista diversi”.

Ma questa non è l’unica novità, come spiega il sindaco Alessandro Del Dotto: “Abbiamo deciso di dare avvio all’iniziativa del tavolo tecnico in occasione del ‘varo’ di due circolari che rappresentano un passo importante verso una significativa semplificazione nelle prassi del settore edlizia: una riguarda i condoni, l’altra le sanzioni amministrative. Entrambe le circolari daranno una più semplice e univoca, in favore di una interpretazione in grado di dare respiro ai settori interessati”.

“Come più volte abbiamo affermato – conclude Del Dotto – crediamo nel valore della partecipazione: oltre al significativo momento del tavolo tecnico, miriamo a ricreare uno stretto legame tra esigenze dei cittadini e possibilità dell’Amministrazione comunale”.

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)
TAG:
architetti camaiore geometri ingegneri Simone Leo tavolo tecnico

ultimo aggiornamento: 15-10-2012


ELEZIONI A VIAREGGIO, INCONTRI TRA PSI, SEL E PD

LA QUIETE SENZA LA TEMPESTA. TANTA ANSIA MA NESSUN DISAGIO IN VERSILIA PER L’ALLERTA METEO