
VIAREGGIO. “Durante l’ultimo fine settimana il Partito Socialista Italiano di Viareggio ha avuto numerosi impegni politici rappresentati prima dall’incontro con il Segretario regionale del Partito Pieraldo Ciucchi nel quale si è fatto una ricognizione su tutti i problemi nazionali, regionali e di Viareggio dove a primavera andremo ad elezioni comunali”. Lo scrive Marco Antongiovanni, segretario del Psi a Viareggio.
“Nella riunione – aggiunge Antongiovanni – si è convenuto di continuare l’iniziativa politica socialista ed è stato deciso di organizzare nel prossimo autunno alcuni appuntamenti pubblici denominate “Giornate socialiste”, sempre a Viareggio, con la presenza di esponenti di livello nazionale sulle varie tematica politiche e sociali che crediamo interessino i cittadini”.
Il Segretario del Psi di Viareggio Marco Antongiovanni ha incontrato inoltre l’ex assessore Cristina Boncompagni di SEL, insieme al Vice Segretario della Federazione provinciale e responsabile per la Versilia Fabio Barbetti con Glauco Dal Pino, segretario del Partito Democratico viareggino.
“In tutti i due gli incontri – scrive il segretario – il Psi ha dichiarato la propria forte preoccupazione riguardo tutte le problematiche quali la situazione economica , occupazionale , culturale e sociale di Viareggio ed ha riaffermato il giudizio altamente negativo sulla gestione del Comune da parte del Centro Destra rappresentato dall’ex Sindaco Lunardini con la sua Giunta e la sua maggioranza. È stato inoltre deciso di continuare gli incontri per un approfondimento di tutte le varie tematiche locali”.