MASSAROSA. Il 24 settembre 2012 l’assistente della Polizia di Stato Alessandro Russo e il Sovrintendente Capo della Polizia di Stato Claudio De Francesco, insieme ad alcuni agenti della Polizia municipale di Massarosa, dissuasero un uomo dal togliersi sulla vita gettandosi dalla Bretella.

 Così stamattina (16 ott), l’amministrazione comunale di Massarosa ha voluto consegnare loro un riconoscimento, con una cerimonia che si è svolta nella sala consiliare del comune di Massarosa alla presenza del sindaco Franco Mungai, del Questore di Lucca Claudio Cracovia, della Dirigente del Commissariato di Viareggio Rosaria Gallucci, del presidente del consiglio comunale Riccardo Brocchini e della comandante della Polizia Municipale Francesca Papasogli.

“Abbiamo voluto testimoniare – ha detto il sindaco Franco Mungai – con un gesto simbolico la nostra riconoscenza a questi due agenti di Polizia per l’alto senso del dovere dimostrato. Un ringraziamento che voglio estendere a tutte le Forze dell’Ordine per l’attenzione e la collaborazione dimostrata verso il nostro territorio”.

“Questo meritorio gesto dei due agenti – ha sottolineato il questore Claudio Cracovia – è la dimostrazione di un modo integrato di affrontare i problemi. In un momento come questo è un forte messaggio di speranza e fiducia che diamo alle comunità che serviamo dando una chiara testimonianza della presenza delle forze di Polizia, in modo da aumentare la sensazione di sicurezza nella Comunità che serviamo”.

“Il gesto di questi agenti – ha concluso il presidente del consiglio Riccardo Brocchini- avvicina i cittadini alle istituzioni testimoniando quanto questi lavorino quotidianamente con abnegazione e senso del dovere, dei quali siamo fieri”.

(Visitato 186 volte, 1 visite oggi)

FORMAZIONE, 742MILA EURO PER I PROGETTI PER CHI HA INTERROTTO GLI STUDI

PAOLO MARINI (FED.SIN): “NOI AI TAGLI DELLE STAZIONI DEI TRENI. IL TRASPORTO PUBBLICO VA POTENZIATO”