FORTE DEI MARMI. Un contributo all’affitto anche per i giovani di Forte dei Marmi. È stato pubblicato il 15 ottobre scorso il bando della Regione Toscana “Giovani Sì” che mette a disposizione di cittadini in età compresa fra i 25 e 34 anni, intenzionati a scindersi dalla famiglia di origine e costituire un nuovo e autonomo nucleo familiare, un contributo della durata di tre anni per il pagamento del canone di locazione dell’alloggio.

L’intervento è rivolto a giovani residenti in Toscana da almeno due anni e prevede un rimborso da 150 a 350 euro al mese per tre anni, che tiene conto delle fasce di reddito e del numero dei figli. “Il nostro Comune aveva già aperto delle opportunità per i giovani attraverso Giovani Sì, essendo un progetto che ha molti ambiti”, spiega il consigliere delegato alle politiche giovanili Simone Tonini.

“Noi avevamo dato la nostra disponibilità nel settore dei tirocini, mettendo a disposizione la copertura per il giovane tirocinante, chiaramente residente a Forte dei Marmi, spettante all’azienda. In questo modo, incentiviamo le aziende a far svolgere i tirocini presso di loro con giovani residenti.

“Abbiamo anche fatto richiesta presso l’ufficio regionale di Giovani Si per avere uno sportello di questo importante servizio. Per avere le informazioni sulla nostra iniziativa legata ai tirocini ci si può rivolgere all’informagiovani di Vaiana e per approfondimenti si può visitare il sito di Giovani Sì.”

(Visitato 116 volte, 1 visite oggi)

MOLINO: “IL BANDO PER LA GESTIONE DELLE PALESTRE ERA GIÀ STATO PREDISPOSTO”

INTERRUZIONE DELL’ENERGIA ELETTRICA PER 4 ORE A PIETRASANTA