GAIA, LA BOLLETTA ORA ARRIVA ANCHE VIA E-MAIL

ermindo tucci PIETRASANTA. Niente più pensieri per chi viaggia, o disagi dovuti a ritardi nella consegna della posta: da oggi basterà consultare la propria e-mail dal pc di casa o attraverso smartphone per conoscere subito a quanto ammontano i consumi di acqua e quando scadrà il termine per pagarli. GAIA S.p.A., Gestore del servizio idrico integrato nella Toscana Nord (province di Lucca, Massa Carrara e Pistoia) lancia il nuovo servizio di bolletta elettronica.

Entra nel dettaglio nell’iniziativa il presidente di GAIA S.p.A., Ermindo Tucci: “La bolletta elettronica, del tutto identica a quella cartacea, arriva per e-mail all’Utente esattamente nel momento in cui è emessa, evitando spiacevoli disguidi legati alla consegna a mezzo postale, come ritardi o mancati recapiti. I nostri Utenti la possono consultare e stampare in qualsiasi momento, ovunque essi siano. Ciò non è di poco conto, considerando che una grossa fetta del territorio servito da GAIA è a forte vocazione turistica, con cittadini che non vivono 12 mesi all’anno nelle abitazioni, e che spesso hanno difficoltà a monitorare la cassetta postale.”

“Richiedere la spedizione elettronica al proprio indirizzo e-mail è semplicissimo: è sufficiente collegarsi al sito www.gaia-spa.it, cliccare sul banner, e compilare il modulo on line con i dati necessari. L’invio elettronico sostituisce integralmente quello tradizionale. Il servizio di bolletta on line è completamente gratuito, e permette di non consumare carta in eccesso, nonché di risparmiare le emissioni di carburante, riducendo i trasporti della corrispondenza, il tutto a vantaggio dell’ambiente”, conclude Tucci.

GAIA S.p.A. ricorda, inoltre, che, per non dover tenere a mente le scadenze delle fatture, per non fare file alla Posta e non pagare le spese di commissione dei bollettini postali, è sempre possibile scegliere una soluzione ancora più comoda: domiciliare i consumi sul Conto Corrente bancario o postale, recandosi con la bolletta di GAIA presso la propria Banca o Posta e attivando il servizio. Per qualsiasi informazione o per ottenere consulenza GAIA consiglia di chiamare il numero verde, gratuito da telefoni fissi e mobili, ed attivo 24h/24 : 800-223377.

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana