PIETRASANTA. I ricercatori del gruppo Altis, che si occupa di innovazione nella pubblica amministrazione all’interno dell’Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, hanno contattato in questi giorni il Comune di Pietrasanta nell’ambito di una ricerca sulle pubbliche amministrazioni che già utilizzano i social media.

Dalla ricerca è emerso che il Comune di Pietrasanta utilizza attivamente Facebook come strumento di comunicazione con i cittadini, movimentando in continuazione il profilo con informazioni e comunicati e risposte agli interventi. L’esperienza di Pietrasanta ha suscitato l’interesse del gruppo di ricerca che ha richiesto al Comune la condivisione delle problematiche che i responsabili del profilo sui social media si sono trovati ad affrontare nell’avvio del progetto e nella sua quotidiana gestione. È stato richiesto al Comune di Pietrasanta, assieme agli altri Comuni presi ad esempio in Italia, la compilazione di un questionario sull’esperienza in corso.

I temi presenti nel questionario saranno oggetto del lavoro dell’Osservatorio sui social media nella pubblica amministrazione, che vedrà il suo avvio all’interno di Smart City Exhibition, importante evento nazionale ed incontro con gli esperti e le amministrazioni che si terrà a Bologna dal 29 al 31 ottobre prossimi.

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)

VIAREGGIO, ABBATTUTE LE PALME DELLA PIAZZA DEL MUNICIPIO

LA PRESIDENZA DELL’ANPIL PER IL LAGO DI PORTA PASSA A PIETRASANTA