ACQUA MARRONE DAI RUBINETTI DELL’ASILO. UDC: “DAL COMUNE INTERVENGANO SUBITO”

acqua asilo piano di mommio 1 MASSAROSA. Acqua marrone dai rubinetti delle scuole. Da quelle materne di Piano di Mommio in particolare.

Il problema per quella parte di territorio di Massarosa non è certo nuovo. Da tempo residenti e forze politiche si lamentano del cattivo stato di manutenzione delle tubature. Che da origini molto spesso a questi fenomeni: l’acqua esce color ruggine, o marrone scuoro in altro casi.

Il Comune, da tempo, ha fatto intendere che Gaia non è intenzionata ad effettuare i necessari interventi (che vorrebbe dire rifare le tubature da capo): troppo costosa. Ora però il problema si pone anche nelle scuole: se un bimbo inavvertitamente beve quell’acqua, siamo sicuri sia tutto apposto?

Se lo chiede anche il coordinatore dell’Udc Alberto Coluccini, che da tempo conduce questa battaglia e che proprio stamani era a discutere del problema col presidente di Gaia, Ermindo Tucci. “Come ho detto più volte – dice Alberto Coluccini – i cittadini di Piano di Mommio sono cittadini di serie B rispetto a quelli di Massarosa. Paghiamo entrambi l’acqua per potabile, ma a noi arriva marrone. Ora il fatto si è verificato anche nelle scuole, ed ha allarmato maestre e genitori. È ora che in Comune qualcuno si muova”.

Ti protrebbe interessare

Alla scoperta dei segreti del parco, laboratorio per bambini

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

 IL MAESTRO ANDREA BOCELLI E’ CAVALIERE DELL’ORDINE CIVILE DI SAVOIA