VIAREGGIO. “Il rinnovato interesse che, in questi giorni, si è acceso intorno all’opportunità che il Salone Nautico possa tornare a Viareggio e sul quale si sono pronunciati positivamente sia illustri rappresentanti del mondo della cantieristica che autorevoli personaggi, protagonisti ai tempi della Mostra Nautica “viareggina” – e penso ad esempio alle sagge considerazioni svolte dal Senatore Pieraccini – deve essere coltivato e non deve cadere nel vuoto come fosse l’ennesima boutade di fine estate.” Così scrive Massimiliano Baldini, leader del Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago.

“Ben venga quindi la nascita di un comitato che sia in grado di portare avanti questa opportunità e di sostenerne ogni possibile prospettiva concreta. Un comitato che coinvolga tutta la città, tutte le istanze della nostra comunità, senza cappelli politici da parte di nessuno sia ben chiaro, in grado di dialogare con tutte le Istituzioni di riferimento, a cominciare dalla Regione Toscana il cui coinvolgimento è fondamentale per dare le gambe a questo grande sogno nel cuore di tutti i viareggini.

“Anche il sottoscritto è perfettamente consapevole delle difficoltà che il progetto porta con sé e della improbabile competizione con una città importante come Genova.

“Tuttavia, le nostre eccellenze del settore e la magia della nautica viareggina nel mondo non possono non raccogliere questa sfida, questa rinnovata opportunità, ed impegnarsi per studiare come rilanciare l’iniziativa a Viareggio.

“Sono convinto che, con l’aiuto e l’impegno di tutte le istanze del nostro territorio ben canalizzate in un soggetto promotore condiviso, si possa davvero ripetere quella grande stagione e tornare ad essere protagonisti non solo nel mondo della nautica ma nell’intero comparto turistico nazionale ed internazionale.”

(Visitato 12 volte, 1 visite oggi)

MORGANTI (LN): “ORGOGLIOSO DI AVER AVUTO A VIAREGGIO IL PRIMO INCONTRO DELLA FELD CON GIOVANI DA TUTTA EUROPA”

PELLEGRINI (FLI) CALDEGGIA LA RACCOLTA DIFFERENZIATA: “PIÙ RICICLI, PIÙ RISPARMI”