FORTE DEI MARMI. Il “Very Blue” è un noto ristorante della Versilia, ma non cercate il suo indirizzo e numero di telefono perché non esiste. E’ pura finzione cinematografica nata dalla penna – o meglio, dalle penne – del fortemarmino Luca Ferrari e di Elias Goddi, due giovani registi. Questo cortometraggio, dai toni grotteschi e surreali, patrocinato dal Comune, girato presso “Il Posto” a Pietrasanta e prodotto dall’associazione toscana ICCREIN in coproduzione con la versiliese WATERSTREET, la scorsa primavera è stato presentato presso le Scuderie Granducali di Seravezza ed ha appena raccolto il suo primo successo: Very Blue è stato selezionato come opera finalista dagli organizzatori dello “ZeroTrenta Corto Festival” che si terrà sabato 27 e domenica 28 ottobre ad Argenta (Ferrara).

“Sono molto contento che il corto, da noi patrocinato e promosso insieme al Comune di Seravezza, abbia iniziato a girare con successo nel circuito dei Festival nazionali – commenta il consigliere delegato alle politiche giovanili Simone Tonini. Del resto – prosegue – sono anni ormai che il nostro Comune è attento a sostenere e promuovere progetti e laboratori che stimolino i giovani a ricercare nel linguaggio audiovisivo e fotografico un’occasione per esprimersi, conoscersi e magari stringere nuove collaborazioni. Il Videoclip Stage, in procinto di partire per il terzo anno consecutivo, ne è la riprova”. Ma le fatiche dei due giovani cartoonist non finiscono qui, perché a dicembre verrà presentato “Zitti e Mosca”, un cartone di 3 minuti realizzato sempre al Forte tramite l’animazione 3D.

“Se qualche produttore darà fiducia al progetto – spiega Luca Ferrari – il cartoon potrebbe diventare una serie TV per bambini, che vede come protagonisti gli animali, sviluppando le tematiche dell’amicizia e del rispetto per la natura. In questi tempi di crisi è forse importante sottolineare le interessanti ricadute sul territorio, in termini di opportunità di lavoro e di immagine, che la creazione degli episodi comporterebbe”. Prodotto da Francesco Baldi e Monia Pala – ideatori de “I Forestelli” – e diretto dallo stesso Luca Ferrari insieme a Marco Petrucci, questo corto d’animazione parteciperà a vari concorsi nazionali ed internazionali.

 

(Visitato 45 volte, 1 visite oggi)

ALL’ENOTECA MARCUCCI SERATA CURIOSA CAMAIORESE CON LE FOTO DELL’ACCHIAPPAVIP, GABRIELLA PETRUCCI

IMPORTANTI NOVITÀ PER VIDEOCLIP STAGE