CAMAIORE. Truffa ai danni di un’anziana signora, nel pomeriggio di ieri (24 ottobre) a Camaiore, nella zona di Montebello.

La donna racconta di essere sola in casa, quando è stata avvicinata da un giovane, italiano, presumibilimente proprio di Camaiore, di circa 30 anni, che si è presentato come ‘Mario delle poste’.

L’uomo ha convinto la signora a fargli vedere alcune banconote che teneva in casa, per verificarne l’autenticità. Lei, senza farlo entrare in casa, gli ha mostrato i soldi che teneva in casa, circa 700 euro.

E lì è scattato il piano. Mario delle Poste ha infatti convinto, con una scusa, a fare uscire di casa la donna, per controllare la cassetta della posta. Quando i due erano fuori dal cancello è entrato in gioco il complice: un altro uomo che si introduce in casa e in pochi istanti fa sparire sia i soldi che altri oggetti di valore.

La signora ha realizzato di essere stata vittima di un raggiro quando ormai era troppo tardi. Quando cioè ha visto il secondo uomo avvicinarsi al finto postino per chiedergli: “hai fatto?”. Il tempo di capire, e i due erano già montati in auto e ripartiti a tutto gas.

La donna teme di essere stata tenuta sotto controllo nei giorni scorsi. Ieri infatti, quando è avvenuto il raggiro e il furto, era l’unica giornata in cui era rimasta sola in casa. Troppo strano si tratti solo di una coincidenza.

È scontato dire che è sempre sconsigliabile far entrare in casa, o aprire la porta, a sconosciuti. E che le Poste, per nessun motivo, manda un suo addetto a controllare il denaro dei cittadino.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)
TAG:
anziana camaiore donna mario il postino montebello truffa truffata

ultimo aggiornamento: 25-10-2012


MUORE IN CASA A LIDO, DÀ L’ALLARME LA VICINA

COLTO DA INFARTO, CADE, PICCHIA LA TESTA E MUORE. TRAGEDIA A CAMAIORE