CAMAIORE. Un sabato all’insegna della cioccolata alla Pasticceria Del Dotto in Via Vittorio Emanuele. Sabato 27 Ottobre secondo Chocolate Day Del Dotto con la partecipazione di alcuni sponsor quali aziende di tutto prestigio come Caffarel e Perugina, insieme ad alcune locali come Versilia Food Service, Cantine Angeli e la Alessandro Chicchi ( prodotti pasticceria) e l’ attiva collaborazione delle Associazioni L’angolo Giro, Scuola Musica in Culla e L’Animazione La Volpe e L’Uva.

Un evento rivolto ai bambini ma anche agli adulti più golosi che potranno assaggiare le prelibatezze preparate in occasione dell’iniziativa.

Si parte intorno alle 16,30 con il racconto a tema di Hansel e Gretel dei Fratelli Grimm recitata a cura dell’Ass. Angolo Giro. Si passerà ad un breve saggio musicale del coro di bambini delle insegnanti Susanna Altemura e Stefania Sebastiani e si proseguirà con gli interessati ad una relazione interattiva sulla storia del cioccolato.
Il tutto degustando cioccolato caldo, cioccolato spalmabile, classici cioccolatini e barrette di diversa percentuale di cacao. Il maestro cioccolataio Gabriele delizierà il pubblico con le sue prelibatezze illustrandone i processi di lavorazione.
Questa seconda edizione vedrà anche la partecipazione dei boy scout vista l’affluenza bambini della passata edizione per la distribuzione dei gadgets. Non mancheranno palloncini ed è prevista la patecipazione di GIANDUIOTTA.
Per concludere, particolari confezioni di tavolette di cioccolato con speciali etichette: i disegni effettuati dai bambini della scuola di disegno di Danila Diciolo e Gabriele Vicari che hanno “lavorato” in maniera itinerante nel centro storico questa estate.
(Visitato 158 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bambini camaiore chocolate day eventi pasticceria del dotto prelibatezze

ultimo aggiornamento: 25-10-2012


CINEMA E ANIMAZIONE CON “IL VERY BLUE”

TUTTO PRONTO PER LA SERATA FINALE DEL PREMIO LETTERARIO MASSAROSA