BASKET, IL MEDICO RITARDA DI UN MINUTO E GLI ARBITRI DANNO PARTITA PERSA ALLA IODASE

VIAREGGIO. Iodase-Pontedera (valida come ritorno dei quarti di Coppa Toscana di basket femminile) non si è giocata neanche stavolta. Il perché è presto detto: il medico della squadra viareggina arriva al “PalaZappelli” – luogo del match – alle 20,31 di ieri (25 ottobre), vale a dire un minuto dopo l’orario fissato per la palla a due.

Un’emergenza che gli ha impedito di arrivare puntuale in palestra. Un ritardo pagato con una sconfitta a tavolino per la Iodase. I due arbitri – Bertoncini di Pontremoli e Munda di Carrara – hanno infatti applicato alla lettera il regolamento, che consente loro di non “concedersi il lusso” di attendere l’arrivo del medico. C’erano tutti: squadre, tifosi, pure il defibrillatore. Mancava solo lui. Che si è detto amareggiato per una decisione, quella dei direttori di gara, obiettivamente troppo fiscale.

Deluso anche il ds della Iodase, Opelio Bargellini: “Questo è il regolamento – spiega – e va accettato. Ma quanto accadono episodi come questo è giusto che la pallacanestro affondi, perché il nostro medico non era a divertirsi. Non faremo ricorso, ma cercheremo di tirar fuori una reazione d’orgoglio domenica, quando esordiremo in campionato contro Empoli”.

Ti protrebbe interessare

Due divani per Pediatria dal Roma Club Versilia

La Nazionale di mezzofondo si allena al “Falcone e Borsellino”

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show