VIAREGGIO. È una sfida carica di fascino, quella che attende il Viareggio domenica ai “Pini” contro l’Avellino. Ma per Alessandro De Vena, attaccante bianconero, sarà una sorta di derby: da napoletano, infatti, affronterà l’undici simbolo dell’Irpinia. E ritroverà, da avversario, l’ex compagno di squadra Izzo. “Quella contro l’Avellino sarà una bella partita: loro sono una squadra che vuole arrivare a vincere il campionato, ma noi non vogliamo essere da meno.”

Di sicuro il Viareggio troverà un avversario che, adesso, vede i bianconeri sotto una luce diversa. E che, in particolar modo, nutre il massimo rispetto per i ragazzi di Stefano Cuoghi. “Sta cambiando l’approccio delle altre squadre nei nostri confronti. Evidentemente nessuno si aspettava che il Viareggio iniziasse il campionato così bene.

“Adesso ci temono di più, ora tocca a noi dimostrare di meritare tutte queste attenzioni. Siamo tornati ad allenarci dopo una sosta meritata, dato il mese intenso che abbiamo avuto: ho visto i compagni convinti e determinati, siamo pronti per domenica.”

L’attaccante partenopeo è il capocannoniere della squadra in Coppa Italia con tre reti. In campionato, invece, le polveri sono rimaste bagnate fino ad oggi. “Il momento è di quelli difficili, ma sto recuperando, specialmente sul piano psicologico: sia il mister che i compagni mi stanno aiutando. Spero di riuscirci piano piano, anche se prima bisogna pensare alla squadra.”

E chissà che l’occasione non arrivi già da domenica, Cuoghi permettendo.

Ascolta l’intervista ad Alessandro De Vena

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)

TIRO A SEGNO, LUCA TESCONI IN CERCA DI CONFERME A BANGKOK

VOLLEY, L’UPC ATTESO DALLO SCANDIANO: SI CERCA UNA PROVA DI FORZA