VIAREGGIO. Questa mattina, concluse le opere di restyling con rifacimento della pavimentazione e nuova illuminazione, è stata riaperta al transito pedonale la passerella sul canale Burlamacca che collega la darsena alla passeggiata di Viareggio.

L’intervento manutentivo, come previsto nelle Ordinanze della Capitaneria di porto e della Polizia Municipale di Viareggio, emesse per regolamentare rispettivamente la navigazione portuale ed il transito pedonale nell’area interessata, è terminato nei tempi previsti (circa 1 mese e mezzo): la ditta esecutrice, F.lli Bertolucci di Viareggio, ha impiegato infatti a rotazione e senza soluzione di continuità ben 14 operai, al fine di recare il minor disagio possibile alla cittadinanza.

Nessun disagio è stato recato alla navigazione nel canale Burlamacca, in quanto durante tutto il periodo dei lavori, seguendo le indicazioni dell’Autorità Marittima, la ditta ha provveduto ad interrompere i lavori in caso di necessità garantendo il regolare transito delle unità navali.

L’Amministrazione Comunale di Viareggio ha quindi posto rimedio tempestivamente ad una situazione di potenziale pericolo per l’incolumità pubblica (le tavole della vecchia pavimentazione erano ormai in diversi punti sollevate), segnalata da turisti e cittadini.

Positivi i commenti delle persone che questa mattina, per prime, hanno attraversato la passerella.

Si coglie l’occasione per ricordare che il transito sulla passerella è consentito solo a pedoni e biciclette (a mano).

(Visitato 439 volte, 1 visite oggi)
TAG:
molo nuova passerella pedonale riaperta viareggio

ultimo aggiornamento: 26-10-2012


PROVINCIA DI LUCCA, NOMINATE LE DUE NUOVE CONSIGLIERE DI PARITÀ

COMUNE DI CAMAIORE, VALZER DI DIRIGENTI. TURISMO, CULTURA E SPORT A CLAUDIO CASTELLACCI