CHIOCCHETTI (UDC): “ORA I LADRI RUBANO ANCHE SULLE BARCHE ORMEGGIATE IN DARSENA”

paolo chiocchettiVIAREGGIO. “È da parecchio tempo che in città non siamo più sicuri e non percepiamo sicurezza per la tutela del cittadino: furti nelle case, scippi e rapine, e ora i ladri non si fermano più alle abitazioni e alle auto, ma si stanno spostando anche sulle barche ormeggiate in Darsena.” Lo scrive Paolo Chiocchetti, esponente dell’Udc e consigliere d’amministrazione della Fondazione Carnevale.

“Giovedì sera (25 ottobre) sono state passate al setaccio diverse imbarcazioni ormeggiate in via Coppino e i ladri hanno fatto man bassa di alcuni motori dei tender degli yacht lasciando i proprietari basiti per quello che sta accadendo.

“Lamentano il fatto di pagare approdo, e tassa di stazionamento, ma in fatto di sicurezza e di controlli ben poco. C’è stata una riunione di alcuni armatori dove chiedono più controlli serali da parte delle autorità. Sappiamo che a causa dei tagli le forze dell’ordine sono sempre meno, e con gli uomini che hanno a disposizione fanno anche troppo, perciò a loro va un plauso, ma i proprietari delle barche lamentano il fatto di non vedere polizia durante la notte nei pressi delle imbarcazioni.

“Se incominciano a rubare anche sulle barche siamo proprio alla frutta. La nostra economia necessita di armatori e barche in porto, ma se non si prendono provvedimenti vedremo sparire anche quei pochi che sono rimasti, e per il nostro indotto è un grave danno di immagine e sopratutto economico.”

Ti protrebbe interessare

circolo velico torre del lago

Il ponte riapre. L’attività del circolo velico di Torre del Lago salva per miracolo.

marzia luchesi

Massarosa, dal dissesto finanziario al caos nei lavori pubblici. Opposizione all’attacco

federico pierucci

Federico Pierucci sulle Regionali: Viareggio ha una nuova dignità e non è un taxi per nessuno