MASSAROSA. Dopo la pubblicazione su Versiliatoday dell’articolo in merito alla vittoria da parte del Comune di Massarosa del Premio Nazionale “Comuni a 5 Stelle” interviene il sindaco di Massarosa Franco Mungai per fornire alcune precisazioni, che riportiamo in maniera integrale.

“Intanto ci tengo a dire  – scrive Franco Mungai – che i Comuni iscritti formalmente all’Associazione Comuni Virtuosi, associazione che promuove e valorizza le buone pratiche ambientali, non sono diciotto, ma circa sessantacinque di ogni parte d’Italia”

“Il premio è promosso dall’associazione Comuni Virtuosi, con il patrocinio del ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare, della regione Lazio e della provincia di Viterbo”.

“Questa Associazione, che tra l’altro promuove e partecipa in varie forme a numerose iniziative a livello nazionale sempre in materia ambientale, ha invitato tutti i comuni d’Italia a partecipare al premio “Comuni a 5 Stelle” senza preclusioni o condizioni”.

 “Ciò detto, come è ovvio, ad un premio, qualsiasi esso sia, partecipa liberamente chi ritiene di farlo e soprattutto chi pensa di avere i requisiti giusti, ed è quello che noi abbiamo fatto insieme ad altri comuni d’Italia. Gli altri comuni, quindi, o non lo hanno ritenuto opportuno aderire, o hanno pensato di non avere i requisiti per presentarsi”.

 “Al Premio Comuni a 5 stelle hanno partecipato nelle sei edizioni centinaia di comuni italiani, con migliaia di progetti. Nell’edizione di quest’anno hanno aderito 35 comuni (non 18), con circa 150 progetti complessivi presentati”.

 “Tra i comuni partecipanti, poi, il Comune di Massarosa è stato riconosciuto dalla giuria vincitore assoluto, come avviene in qualsiasi competizione aperta e questo ci rende orgogliosi, soprattutto per i nostri cittadini”.

(Visitato 37 volte, 1 visite oggi)
TAG:
comune cinque stelle comune virtuoso franco mungai massarosa

ultimo aggiornamento: 27-10-2012


CAMAIORE, AL VIA LE RIUNIONI PER IL BILANCIO PARTECIPATO

SALVIAMO LA CHIESA DI GELLO, NASCE IL COMITATO CITTADINO