LUCCA. Domenica 28 ottobre alle 16 al Teatro dei Rassicurati di Montecarlo andrà in scena “Segni”, spettacolo interpretato dagli ospiti dei centri diurni “Biglie Gialle” di Stiava e “Cimbilium” di Camaiore, gestiti dalla Cooperativa Crea di Viareggio. L’appuntamento apre la rassegna “L’ora di teatro. Un sipario aperto sul sociale”, quarto festival internazionale di teatro amatoriale organizzato dalla FITA.

Lo spettacolo è il frutto del lavoro svolto negli ultimi due anni con la conduzione di operatori esperti in attività teatrali. Il teatro, infatti, fa parte delle attività dei rispettivi centri diurni.

Gli ospiti sono messi in condizione di esprimere la propria creatività nel modo che a loro è più congeniale. Il movimento, che è canale privilegiato rispetto alla parola per la costruzione di un’azione scenica, ha il suo principale alleato nella musica, in modo che un gesto quotidiano acquisisca forza poetica, trasformando la condizione di disagio in una risorsa artistica.

Grazie alla magia del teatro il lancio di fogli di carta trasforma due attrici in angeli, uno sguardo intenso evoca il volo e il sogno e lo spettatore può confrontarsi con la disabilità in una relazione in cui la “persona-disabile” diviene “persona-attore”, dimostra le sue possibilità, le sue risorse e le sue abilità.

 

Il biglietto di ingresso costa 5 euro, i bambini fino a 6 anni entrano gratuitamente.

 

Per informazioni e prenotazioni: Rita Nelli 320.6320032, [email protected].

 

 

(Visitato 16 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore centri diurni crea eventi segni spettacolo stiava teatro viareggio

ultimo aggiornamento: 27-10-2012


MASSIMO PARISI (PDL) INCONTRA I GIOVANI DI CAMAIORE: “SIATE OTTIMISTI”

ESCURSIONI E LABORATORI PER BAMBINI AL CENTRO VISITE VILLA BORBONE