Foto Andrea Zani

VIAREGGIO. Queste le pagelle di Viareggio-Avellino, partita valevole per l’ottava giornata della Prima Divisione di Lega Pro.

GAZZOLI 6: prima o poi ci si stuferà di scrivere che gli avversari possono superarlo solamente dagli undici metri. Mai un’indecisione nelle uscite, mantiene sempre la posizione.

CARNESALINI 7: protegge con mestiere il pallone nei contrasti con gli avversari e risolve le situazioni più intricate con fermezza. Il difensore lombardo sta ormai diventando il leader della retroguardia.

FIALE 6.5: il cartellino giallo rimediato gli farà saltare la trasferta di Gubbio e sarà un’assenza pesante. Perché anche oggi il capitano ha offerto un’altra prova sostanziosa, rischiando poco contro avversari esperti.

SORBO 6: causa il rigore da cui nasce il vantaggio ospite, anche se il fallo sembra tutt’altro che netto. Da segnalare anche una bella sciabolata per Calamai nel finale di primo tempo.

PEVERELLI 6: frenato probabilmente dal terreno pregno di acqua, il 19enne terzino, impiegato nuovamente a destra, è poco incisivo quando si affaccia nella metà campo ospite. In difesa, però, è guardingo e preciso.

PIZZA 6: si vede che arriva da un’altra settimana contrassegnata da guai fisici, perché nel finale appare stremato. Ciò non vieta di vedergli recuperare e, a volte, rubare una copiosa serie di palloni.

MALTESE 6.5: e venne anche il momento del primo gol stagionale, una zampata in area di rigore piuttosto insolita per un regista brevilineo come lui. Illumina a più riprese la manovra bianconera.

CALAMAI 6: nulla da eccepire quanto a corsa, impegno e dedizione. Peccato per quelle due occasioni in area di rigore sciupate malamente. Guadagna comunque la sufficienza. (dal 42’st SANDRINI sv).

PELLEGRINI 6.5: sarà solo una coincidenza, ma da quando Cuoghi lo schiera a sinistra riesce a creare maggiori pericoli. Sua la pennellata su cui Giovinco centra il legno nella ripresa.

GIOVINCO 7: gara di grande sacrificio per l’attaccante scuola Juventus. Nel primo tempo si dimena tra i rocciosi difensori ospiti e cerca ripetutamente il fallo. Sua la punizione che sfocia nel pareggio di Maltese, coglie un palo che grida vendetta.

MAGNAGHI 6: per una volta non graffia ed è un dato che fa sicuramente notizia, considerando le prodezze delle ultime giornate. Penalizzato dal campo pesante, incappa in una giornata storta dalla quale saprà sicuramente riprendersi.

Avellino: Fumagalli 6, Bittante 6, Izzo 6, Fabbro 6, Bianco 5.5 (dal 30’st Pezzella sv), D’Angelo 6, Massimo 6, Millesi 5.5, Catania 5.5 (dal 26’st Herrera 6), De Angelis 6.5, Biancolino 6 (dal 1’st Bariti 5.5).

@GorskiPark

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)
TAG:
avellino calcio esperia viareggio lega pro pagelle prima divisione

ultimo aggiornamento: 28-10-2012


IL VIAREGGIO GIOCA BENE, PRENDE UN PALO E RECRIMINA CON L’ARBITRO MA CON L’AVELLINO È 1-1

CUOGHI LASCIA DA PARTE LE POLEMICHE ARBITRALI ED ESALTA IL SUO VIAREGGIO: “ESPRESSO UN GIOCO DI QUALITÀ”