CAMAIORE. Turno a vuoto per l’Unione Pallavolo Camaiorese che a Scandiano dorme due set, poi si sveglia, ma è tardi. Scandiano ringrazia e chiude con un veloce tre a zero.

Mister Cravedi, all’esordio come coach sulla panchina della prima squadra dell’UPC, schiera in campo il sestetto base con Bertini – Batte in diagonale, Nannini – Bernieri al centro, Chiti – Concepito (Luperi durante il match)in banda, libero Cappellano.

Coach Panciroli per Scandiano risponde con Romani, Bassoli, Gabrielli, Bellei, Barigazzi, Inserra, libero Ferrari.

Per tre set i due tecnici puntano sullo stesso sestetto e per due set, in campo c’è solo lo Scandiano che guida il primo 8-5 e 16-9 ai time out tecnici,  chiudendo sul 25-15 con attacco di Romani. Stessa storia nel successivo con Inserra che sigla l’8-4 e l’ace di Romani il 16-8. A fine set, l’Upc chiude con appena 10 punti.

Nel terzo set, le cose cambiano, l’Unione pallavolo Camaiorese tiene il passo dei padroni di casa, il set è combattuto e Batte sigla il 7-8. Per la prima volta avanti i biancoblu cedono di nuovo il passo ed al secondo time out tecnico è Scandiano avanti 16-15. Si va punto su punto e sul 22-23 per gli uomini di Cravedi un paio di decisioni dubbie  del direttore di gara penalizzano Bernieri e compagni, Scandiano si porta al comando e chiude ai vantaggi 27-25.

Non senza le recriminazioni dell’Upc per quei punti non assegnati: “Scandiano è una bella squadra, quadrata e ben messa in campo – ha dichiarato capitan Bernieri – abbiamo fatto la nostra partita e se non fosse stato per due errori arbitrali nel terzo set, sicuramente riaprivamo l’incontro”.

GUIMATRAG SCANDIANO RE – UPC 3-0

Guimatrac Scandiano RE: Inserra  Aurelio  Giuseppe(10), Ferrari Fabio, Bassoli Davide(8), Ligabue Alessandro (5), Bellei Alberto(1), Santini Federico, Sgari Alessandro, Aremeti Francesco, Gabrielli Andrea (12)e Barigazzi Gabriele (8),  Garuti Gabriele e Romani Nicola (14), Ferrari   Roberto (Libero). All. Panciroli.

Unione Pallavolo Camaiorese: Vittorio Bertini(1), Matteo Dati, Filippo Nannini(6), Diego Bernieri(1), Matteo Chiti(4), Livio Concepito(5), Tommaso Luperi, Arturo Cappellano(libero), Francesco Lazzotti, Marco Bergamini, Alexis Batte. All. Cravedi.

Parziali: 25-15, 25-10, 25-27.

Arbitri: Lombardi e Cavanna.

 

 

(Visitato 137 volte, 1 visite oggi)
TAG:
diego bernieri scandiano unione pallavolo camaiorese upc volley

ultimo aggiornamento: 28-10-2012


COPPA ITALIA HOCKEY, PER IL FORTE UNA DOPPIA RIMONTA CHE NON SERVE A NIENTE. IL VALDAGNO LA SPUNTA DI MISURA

SEGUI IL LIVE DI VIAREGGIO-AVELLINO (1-1)