ASL 12
ASL 12

VERSILIA. Cambiano i numeri di telefono del CUP (Centro Unico di Prenotazione) e delle attività a pagamento della Ausl12 di Viareggio. Il nuovo numero del Cup istituzionale è lo 0584.605200, mentre quello della Libera professione è lo 0584.605201. Entrambi i numeri sono già attivi. Si può telefonare, per

prenotare, cambiare, disdire una visita od una prestazione, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17,30 ed il sabato dalle 8 alle 13.

Le risposte vengono gestite da un Call Center che smista le chiamate su più linee simultaneamente, consentendo di ricevere sempre e comunque una risposta o di essere richiamato.

L’attesa al telefono può diminuire effettuando la prenotazione nella fascia oraria con minore affluenza, cioè dalle 13,00 alle 14,30. Chi, invece, lascia alla segreteria il proprio recapito telefonico viene richiamato dagli operatori non appena possibile.

Per prenotare Asl Versilia si deve avere l’impegnativa del medico curante o dello specialista: l’operatore chiederà i dati essenziali e comunicherà data, ora, luogo dell’appuntamento e le eventuali modalità di preparazione per l’esame diagnostico. Indicherà anche l’importo del “ticket” da pagare o le condizioni di esenzione dal pagamento previste dalla legge.

Al Cup vengono forniti i calendari di tutte le strutture sanitarie eroganti, quindi si può scegliere l’ambulatorio che è più facile da raggiungere o che ha il minore tempo di attesa.

Ricordiamo infine che chi non puoi recarsi all’appuntamento all’Asl Viareggio deve disdire subito la prenotazione! In questo modo si consentirà ad altre persone di fruire della prestazione e non saremo tenuti al pagamento di una penale, equivalente al ticket, prevista dalla legge per chi non si presenta all’appuntamento senza aver comunicato almeno 48 ore prima la disdetta.

(Visitato 18.847 volte, 1 visite oggi)
TAG:
asl 12 call center cup libera professione numeri telefono versilia

ultimo aggiornamento: 29-10-2012


ACQUA MARRONE DAI RUBINETTI DELLA SCUOLA, IL SINDACO: “È POTABILE”

DOPO GLI SCOOTER E I ROGHI, AL PARCO SPUNTANO ANCHE I CARRELLI DELLA SPESA