VIAREGGIO. E adesso la macchina del Carnevale si sta mettendo in moto, piano piano. Oggi pomeriggio (lunedì 29 ottobre) è infatti scaduto il termine per la consegna dei bozzetti dei carri di prima e seconda categoria e delle mascherate di gruppo.

Si è subito messa al lavoro la commissione di valutazione, composta dagli ingegneri Alessandro Grossi, Paolo Polvani e Alessandro Volpe e dai consiglieri di amministrazione della Fondazione Carnevale Jacopo Bonuccelli, che ricopre anche la carica di vicepresidente dell’ente stesso, e Paolo Giovannetti. Una volta terminati i lavori, con la stesura di una relazione, la palla passerà proprio al cda per l’approvazione definitiva.

Alcuni carristi hanno fatto leva sulla regola del bando di concorso, o regolamento che dir si voglia, che prevede la possibilità di presentare il progetto di opere sostitutive. Tra questi ci sono Michele Canova, Fabrizio Galli – carro di apertura -, Gionata Francesconi, Eleonora Francioni, Libero Maggini ed Enrico Vannucci. Che dovranno comunque attendere la decisione del cda: le opere sostitutive, diversamente dai carri e dalle mascherate, sono considerate spese in conto capitale e non corrente e inciderebbero in maniera differente sul bilancio di Palazzo delle Muse.

Sabato 3 novembre, infine, i bozzetti verranno svelati agli organi di stampa, mentre nel corso della giornata di domenica 4 saranno presentati a tutti i viareggini negli hangar della Cittadella.

(Visitato 30 volte, 1 visite oggi)

LA NOTTE DELLE STREGHE. GLI APPUNTAMENTI PER HALLOWEEN IN VERSILIA

ALLERTA METEO, IN ARRIVO FORTI PRECIPITAZIONI FINO A GIOVEDÌ