VERSILIA. Brivido e divertimento in Versilia per la notte più macabra dell’anno. Tante le iniziative in programma per grandi e piccini per la giornata di Halloween.

Per i bambini… Dolcetto o scherzetto?

A Pietrasanta l’appuntamento è con “BRRR!!! Che paura in biblioteca!”, un evento interamente dedicato ai bambini dai 3 ai 6 anni, promosso dalla biblioteca comunale “G. Carducci” per festeggiare Halloween. Alle 17, saranno proposte letture animate per i più piccini insieme a dolcetti, scherzetti e storie di …paura.  La partecipazione è gratuita, ma è gradita la prenotazione al tel. 0584 795500.

Al Parco Pitagora di Lido di Camaiore  XV  festa di Halloween, rigorosamente mascherati con i più strani costumi La festa si  divide in due fasi: la prima, ad ingresso gratuito,  ha inizio alle 15 e si svolgerà all’aperto  (tempo permettendo) nella zona parco giochi, con  animatori, giocolieri fantasisti e  comici. Alle 17  il party si sposterà all’interno dove ci sarà spazio non solo per i bambini ma anche per mamme, papà e nonni che si cimenteranno in giochi, esibizioni e balli fino alle  19,30.  Merenda per tutti con budelline di rospo e vermetti fritti trasformati per l’occasione  in  bomboloni, patatine fritte, pizza,  hot dog, hamburgher,.

Feste di paese

 

A Camaiore, invece, a partire dalle 16.30 nel centro storico di Camaiore, Vigilia d’Ognissanti tra artisti di strada, musica dal vivo ed esoterismo. Alle 16.30 all’Atelier L’Infisso dolci e dolciumi con cookies e cupcakes rigorosamente mostruosi . Alle 17 seminario-conferenza sull’idromele, la bevanda degli dei  alle Scuderie Borbone e, sempre alle 17, al Teatro dell’Olivo, Mostra sulle credenze popolari. Alle 18.30 in piazza Diaz spettacolo di Magia “Illegal Magique”, mentre in piazza XXIX Maggio Cena con delitto a cura de “I giochi di Azerot”, alle 19 gli spettacoli itineranti tra le strade del centro “Il Satiro e la Fattucchiera” e “Lussy Lucifero”. Alle 22 al Teatro dell’Olivo spazio alla musica con il concerto di Marika Unt Live.

+ la festa all’aperto è stata annullata (leggi la notizia)

 

 Halloween sbarca anche a Gualdo con la festa in maschera nella piazzetta del paese a partire dalle 19.30 e fino alle 24. Menù fisso a 12 euro con le prelibatezze del posto, bar e tante sorprese mostruose. Non solo party, ma anche solidarietà. Il ricavato della festa verrà infatti devoluto al gruppo di ascolto del Comune di Massarosa che si occupa di sostenere le persone in difficoltà.

 

 

La Notte delle streghe

Per i più grandi discoteche aperte con ospiti d’eccezione per la serata più macabra dell’anno. Alla Bussola di Marina di Pietrasanta per l’Halloween Night Party, direttamente dalla discoteca ibizenca “Amnesia” arriva “La Troya di Ibiza” per la festa più famosa e trasgressiva del mondo. Presentarsi alla porta con documento. INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: 334/2902597 – 333/4266301

 

 

 

Ritmi ibizenchi anche alla discoteca Dive di Marina di Pietrasanta dove, direttamente dal Circoloco DC-10 di  Ibiza  torna in Versilia la regina incontrastata  della house music, la dj Tania Vulcano.  15 euro in lista con drink, tavolo  25 euro.

Festa di Halloween alla Renaissance Tuscany Il Ciocco (Castelvecchio Pascoli, Lucca)  dove, nel corso della serata verrà premiato il  travestimento più originale a cui  sarà assegnata una notte omaggio nella suite più spaventosa del Resort. Per chi viene da fuori, proposta soggiorno di due notti a 110 euro a persona.

 

(Visitato 1.276 volte, 1 visite oggi)

LA SAGRA DEL MATUFFO DEL RIONE LA BADIA ALLA FIERA D’OGNISSANTI

PERCHÉ CETACEI E TESTUGGINI SI SPIAGGIANO IN VERSILIA? LE RISPOSTE IN UN CONVEGNO A VILLA BORBONE