(foto Pomella)
(foto Pomella)

CAMAIORE. In arrivo il lungo weekend di eventi legati agli animali.

Già archiviati i primi prestigiosi appuntamenti equestri, il 20 e 21 ottobre con la Finale del Campionato Italiano di Gimkana e la Coppa delle Regioni, che hanno visto i massimi dirigenti nazionali FISE, tra cui la presidente Antonella Dallari, a Camaiore.

Nel contesto della Fiera di Ognissanti, il 1 novembre si terranno dalle ore 9 alle 13 le gare ACSI ‘Western’ con vitelli e lo spettacolo equestre “Luci e ombre”, a cura dell’Ass. Laghi. Programma che sarà replicato il pomeriggio fino alle ore 20 ed anche venerdì 2 novembre con orario 9-13 e 14-18. Ma gli appuntamenti non finiscono qui, perché sabato 3 novembre sarà la volta di ‘Caval-Giocando’, una giornata dedicata interamente ai bambini e allo sviluppo delle loro capacità equestri: sarà possibile per i più piccoli assistere e prendere parte ad esibizioni e lezioni di volteggio, a varie attività ludiche, alla presentazione delle razze in gara e anche al ‘battesimo del cavallo’ per chi si avvicina per la prima volta alla sella. Orario 10-12 e 14-20. Il programma è realizzato in collaborazione con l’Ass. sportiva ‘Unicorno’ di Torre del Lago.

Non soltanto cavalli, comunque, durante la giornata: sarà infatti allestito un mini-corso dal titolo eloquente “Giochiamo con il cane… ma conosciamolo”, mirato a far comprendere a grandi e piccoli le responsabilità di essere padroni di un quattrozampe e il linguaggio di questi animali da compagnia: i segnali da interpretare, un corretto approccio ad esemplari sconosciuti, l’illustrazione del lavoro particolare svolto delle Unità Cinofile da Soccorso. Questo e altro sarà esposto ai partecipanti da rappresentanti ed educatori professionisti dell’Ass. Vega Soccorso (info: Anna Dalle Luche, 389-1124894). Ma il programma degli eventi proseguirà fino a domenica 4 novembre, quando avrà vita l’attesissima nuova edizione del ‘CavalPalio’, l’appuntamento invernale con i Rioni camaioresi. I ragazzi sono pronti a sfidarsi: ai più giovani, infatti, si rivolge questa manifestazione che ogni anno prevede l’abbinamento di un ‘cavaliere’ ad ogni Rione.

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore fiera ognissanti

ultimo aggiornamento: 29-10-2012


SCALA CROLLATA NEL CONDOMINIO, PARTONO I LAVORI DI CONSOLIDAMENTO

PIETRASANTA, PUBBLICATA LA GRADUATORIA ERP 2009-2012