ASSEGNI PER I LIBRI SCOLASTICI, ULTIME ORE PER FARE LE RICHIESTE

LIBRI SCUOLA CAMAIORE. Ultime ore per ottenere un aiuto concreto per l’acquisto di libri di testo, materiale didattico e servizi scolastici da parte del Comune di Camaiore.

È in scadenza il bando per il “Pacchetto Scuola”, riservato agli studenti iscritti alle scuole primarie e alle scuole secondarie di primo e secondo grado.

Possono richiedere l’incentivo economico gli studenti di età non superiore a 20 anni, residenti nel Comune di Camaiore, appartenenti a nuclei familiari con un ISEE riferito ai redditi 2011 non superiore a 15 mila euro.

Il “Pacchetto Scuola” viene attribuito attraverso un’unica graduatoria comunale redatta in ordine di ISEE fino a esaurimento delle risorse a disposizione del Comune. In caso di equivalenza verrà data precedenza ai nuclei familiari dove sono presenti soggetti con handicap o invalidità. Gli importi si dividono in base a ordine, grado della scuola e anno di corso.

La domande di ammissione, con allegata (pena esclusione) copia di un documento d’identità del dichiarante, dovranno pervenire al Comune entro le ore 12 del 31 ottobre 2012. I moduli possono essere spediti via posta, tramite mail certificata all’indirizzo [email protected] o mediante consegna mano. Per quest’ultima ci si deve recare all’Ufficio Pubblica Istruzione il lunedì con orario 14.30 – 17.30, dal martedi al venerdi dalle 9.00 alle 13.00 e il sabato dalle 9.00 alle 12.00, con apertura il 1° e 3° sabato del mese (6 e 20 ottobre 2012).

La graduatoria degli ammessi sarà pubblicata con affissione all’Albo Pretorio entro il 10 dicembre e sul sito internet del Comune.

Tutti i dettagli sul regolamento e il modulo da compilare per richiedere i contributi sono reperibili sul sito internet del Comune di Camaiore, nella sezione “Bandi”.

Ti protrebbe interessare

Forte dei Marmi, futura “Piazza della Chiesa” approvate le procedure di esproprio dell’ex greppia

Un weekend a tutto surf con Ross Clarke-Jones a Lido di Camaiore

Progetto da 7 milioni per la nuova stazione di Pietrasanta