PERINI SULLA VETTA DEL MONDO. PREMIATO IN FLORIDA PER IL NUOVO YACHT GALILEO

Galileo G VIAREGGIO. Il motor yacht Picchiotti Galileo G della serie Vitruvius si aggiudica l’importante premio “Miglior Yacht a Motore nella categoria dai 40 ai 65m di lunghezza” conferito dalla International Superyacht Society. La cerimonia di premiazione, dedicata ai più alti risultati conseguiti dall’industria nautica internazionale, si è svolta a Fort Lauderdale, in Florida, in concomitanza del salone nautico Fort Lauderdale International Boat Show.

La International Superyacht Society, in rappresenta dell’industria nautica internazionale, ogni anno organizza i Design and Leadership Awards, i premi assegnati dai più autorevoli protagonisti della nautica mondiale agli imprenditori, ai designer e ai costruttori che maggiormente contribuiscono ad elevare gli standard del settore nel suo insieme.

L’ambito riconoscimento conferito a Galileo G corona una stagione ricca di premi tra i quali l’Exterior Design and Styling Award ricevuto nel mese di giugno in occasione degli Showboats Design Awards e il prestigioso premio Best of the Best Custom Megayachts, assegnato dall’autorevole rivista americana Robb Report.

MY Galileo G 55m Ice Class della serie Vitruvius è la seconda delle tre unità a motore vendute a oggi dal Gruppo e realizzate in collaborazione con Vitruvius Ltd e Philippe Briand. Concepito all’insegna della massima efficienza per navigazioni in totale autonomia, Galileo G è stato progettato e costruito seguendo le normative di classificazione Ice Class (ABS Ice Class IB) per consentire all’imbarcazione di raggiungere l’Artico attraverso il passaggio a nord-ovest tra l’Oceano Atlantico e l’Oceano Pacifico, passando per l’arcipelago artico del Canada circostante.

Attualmente è in costruzione la terza unità di 73 metri della serie Vitruvius® a marchio Picchiotti presso i cantieri del Gruppo di La Spezia, la cui consegna è prevista per il 2013.

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana 

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido