VIAREGGIO. “In relazione alla delibera della giunta Lunardini che ha dimezzato gli spazi delle verande della Passeggiata, la nostra Associazione non può fare a meno di sostenere i titolari dei pubblici esercizi che vedono l’applicazione di questo regolamento come una seria minaccia alla salute delle loro aziende e i posti di
lavoro dei loro dipendenti.” Lo scrive Elisabetta Bellotti, presidente dell’Assoalbergatori di Viareggio.

“A fronte del periodo di difficoltà economica che tutti stiamo vivendo, riteniamo insensata questa disposizione comunale. Ad esempio, un bar o un ristorante della Passeggiata con 40 posti tavolo all’esterno necessitano
di almeno due camerieri. Con la metà dei posti, sarebbe necessario licenziarne uno, senza contare il fatto che ci sarebbe il rischio di non rendere più remunerativa l’attività stessa, considerando anche i costi estremamente elevati degli affitti.

“Inoltre, che senso ha per un Comune in deficit ridurre, e non di poco, gli introiti derivanti da Cosap e Tia? Sembra proprio che a Viareggio esistano due pesi e due misure: si parla di tutela della skyline e di coni visivi e al contempo si autorizza la cementificazione di Piazza Mazzini nella zona ex Casa del fascio. Già, lì va bene costruire appartamenti, invece creare un parcheggio custodito per i bus turistici che portano lavoro agli alberghi aperti fuori stagione no, perché questi mezzi sarebbero di ostacolo alla fruizione visiva di un bel tramonto sul mare.

“L’Associazione Albergatori di Viareggio si unisce al grido di allarme lanciato da tutte le categorie sulle quali si fonda il tessuto economico cittadino con la speranza che il commissario prefettizio dimostri volontà di ascolto e revochi o sospenda una delibera che darebbe il colpo di grazia a tutte le aziende del ‘salotto buono’ di Viareggio.”

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)

VIAREGGIO, IMU SU PRIMA CASA AL 6 PER MILLE

STRADE DISASTRATE E BUCHE PERICOLOSE, LE PROTESTE DEI RESIDENTI