PIETRASANTA. E’ un parere positivo, quello espresso da Confcommercio Imprese per l’Italia – provincia di Lucca, nel commentare l’esito dell’incontro fra l’amministrazione comunale di Pietrasanta e il presidente del locale Ccn Le Botteghe di Pietrasanta Alessandro Balbusso, avente come tema principale le multe elevate nei giorni scorsi a carico di numerosi commercianti.

“Fa piacere – si legge in una nota dell’associazione – che il sindaco Lombardi e l’assessore Mori, anche a seguito delle tante proteste di cui ci siamo fatti interpreti, abbiano compreso la situazione. Gli impegni presi riguardo agli argomenti trattati (valutazione delle varie situazioni caso per caso; possibile rateizzazione degli importi dovuti spalmabile per l’intero 2013; snellimento della parte burocratica riguardo alle richieste di suolo pubblico temporaneo per l’anno 2013; ricerca degli strumenti idonei per intervenire sul regolamento a partire dal prossimo anno, al fine di togliere la tassa sul suolo pubblico inerente le conche e i vasi; intervento cospicuo e collaborativo alla ricerca di sponsor per rendere effettivo l’evento natalizio) sono certamente un segnale incoraggiante.

L’auspicio di Confcommercio è di trovare, attraverso il dialogo e la concertazione, soluzioni in grado di aiutare il mondo del commercio, certamente uno dei più penalizzati dalla attuale, gravissima crisi economica generale”.

 

 

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro balbusso apertura attività commerciali confcommercio multe

ultimo aggiornamento: 31-10-2012


VENDITA DI PELLET ONLINE, TRUFFA DA 200 MILA EURO. RAGGIRATI ANCHE VERSILIESI

PRIMARIE CENTRO-SINISTRA, NICHI VENDOLA ARRIVA A PIETRASANTA