(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

PIETRASANTA. Anche due versiliesi di Marina di Pietrasanta sono stati raggirati da una grossa azienda con sede in provincia di Brescia, che pubblicizza su un sito internat e su canali televisivi la vendita di legna e pellet a prezzi particolarmente convenienti.

I giovani pietrasantini, in previsione della stagione invernale hanno ordinato alcuni sacchi di Pellet, ma nonostante l’avvenuto pagamento dell’acconto tramite bonifico, la merce ordinata non è mai arrivata a destinazione. A nulla è valso contattare i recapiti telefonici indicati sui siti e nella corrispondenza elettronica intercorsa. Nessuno ha più risposto alla richiesta di spiegazioni.

I due giovani nonché investigatori attraverso una ricerca su internet hanno scoperto di non essere i soli truffati, scaricando un servizio televisivo di una Tv bresciana, nel quale si evidenziava come oltre 70 altri ignari acquirenti avevano sporto analoga denuncia, non avendo ricevuto quanto richiesto e pagato.

Secondo l’emittente locale bresciana la truffa avrebbe interessato diverse regioni d’Italia per un valore di circa 200 mila euro.

Il Comando di Polizia Municipale di Pietrasanta invita pertanto eventuali altre persone che abbiano avuto le stesse vicissitudini a rivolgersi presso gli uffici, muniti della documentazione a loro disposizione, al fine di procedere a formalizzare l’atto di denuncia nei confronti del titolare dell’azienda bresciana in ordine al reato di truffa

(Visitato 91 volte, 1 visite oggi)
TAG:
online pellet pietrasanta truffa vendita

ultimo aggiornamento: 31-10-2012


RUBANO NELL’AUTO DEL CANTANTE BONINO

ALLERTA METEO, PERICOLO MAREGGIATE