VIAREGGIO. Un’edizione con meno appeal delle precedenti. Colpa della mancanza di risorse, dell’indifferenza di una città che volta costantemente le spalle a chi prova a difendere un evento sportivo di grande tradizione come il meeting di nuoto “Mussi-Lombardi-Femiano”, giunto al suo trentaseiesimo anno di vita, che andrà in scena sabato e domenica alla piscina comunale di Viareggio.

“O smettevo, o creavo qualcosa di dignitoso – spiega il patron della manifestazione, Giovanbattista Crisci – ma io ho deciso di proseguire, perché, se fosse per me, il meeting andrebbe avanti all’infinito. Purtroppo non c’erano risorse sufficienti per mantenere alto il livello dei partecipanti. Per questo, per la prima volta dal 1982, non ci saranno stranieri in gara”.

Le altre assenze sono quelle, in primis, di Federica Pellegrini e Filippo Magnini. Ma parteciperanno diversi azzurri di belle speranze, alcuni dei quali hanno preso parte alle recenti Olimpiadi di Londra.

Una su tutti, la stella di casa Diletta Carli, che presumibilmente si prenderà tutta la scena nella piscina di casa.

Il meeting sarà trasmesso in diretta sabato (3 novembre) dalle 16 alle 17,15 su Rai Sport 2 con le finali degli Assoluti, mentre domenica (4 novembre) spazio ai giovani, per un totale di 800 iscritti circa.

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)

VIAREGGIO, CUOGHI E LE SCELTE PER LA DIFESA: “NON HO ANCORA DECISO, SONO TUTTI IN BALLOTTAGGIO”

SERIE A1, IL TENNIS ITALIA CENTRA L’IMPRESA: CIRCOLO ANIENE KO A FORTE DEI MARMI