CAMAIORE. Domenica (4 novembre) Camaiore ospiterà una lunga e interessante giornata di sport: l’associazione Nuova Realtà Camaiore organizza presso il Palasport cittadino la quarta edizione del memorial “Calissi” di ginnastica artistica.

Saranno 16 società sportive toscane e nazionali a fronteggiarsi, con atleti che militano in serie A, provenienti dalle realtà sportive delle nostre zone, ma anche da Aosta, Milano, Pavia, Lecce, Canosa. Al termine della giornata il momento più atteso: la spettacolare esibizione degli atleti della Nazionale italiana di ginnastica.

Camaiore vede quest’anno un totale di ben 240 giovani partecipanti pronti a gareggiare fra loro, suddivisi per livello di difficoltà e per fascia di età. L’inizio delle gare è fissato alle ore 9:00 del mattino, mentre l’esibizione degli atleti della Nazionale italiana avrà luogo alle ore 18:30, poco prima delle premiazioni, che chiuderanno l’evento alle ore 19:00 alla presenza dell’Assessore allo Sport Veronica Cortopassi. Gli atleti azzurri che onoreranno della loro presenza il “Calissi”, dal primo pomeriggio fino al termine della manifestazione, sono Lara Mori e Alessia Leolini, ginnaste toscane della società ‘Giglio’ che hanno partecipato agli ultimi europei Juniores conquistando il secondo posto a squadra, Lorenzo Ticchi e Paolo Principi, ginnasti Lombardi della società ‘Meda’, che hanno preso parte al ‘test event’ di Londra per l’ammissione alle Olimpiadi.

“Sono davvero soddisfatta ed orgogliosa per questo appuntamento sportivo del nostro Comune – dichiara l’Assessore Cortopassi – Che si conferma un punto di riferimento a livello regionale e oltre, e rappresenta un momento di confronto importante per tutti i giovani che svolgono attività legate alla ginnastica. L’invito per appassionati e cittadini è domenica al Palasport per una bella giornata di sport e spettacolo”.

(Visitato 160 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore ginnastica memorial calissi nuova realtà

ultimo aggiornamento: 02-11-2012


QUI GUBBIO, CONTRO IL VIAREGGIO NESSUNA RIVOLUZIONE: AVANTI COL 4-3-1-2

VOLLEY, L’UPC ATTENDE LA CAPOLISTA FANTON MODENA EST