VERSILIA. Ultimi giorni per iscriversi al Premio Mario Tobino per le scuole medie e superiori della provincia di Lucca. Come ogni anno, grazie al contributo della Fondazione Banca del Monte di Lucca, sono messi in palio libri e premi in denaro per gli studenti e per le scuole, e prosegue anche per questa edizione, dato il grandissimi successo, il laboratorio gratuito di scrittura creativa per gli studenti delle scuole superiori.
Sezione scuole medie di primo grado: giunto alla III edizione, il premio è riservato agli studenti delle classi seconde e terze delle scuole medie della provincia di Lucca, e il tema proposto quest’anno è “I luoghi di Tobino”. Il primo premio in palio è composto da 500 euro assegnati al gruppo di lavoro e da 250 alla scuola di appartenenza; il secondo premio è composto da 250 euro assegnati al gruppo di lavoro e da 100 alla scuola di appartenenza.
Sezione scuole medie di secondo grado: giunto alla VII edizione, il premio prevede la partecipazione degli studenti al laboratorio di scrittura creativa durante il quale elaboreranno i testi destinati al concorso. Il primo premio per il miglior racconto è di 500 euro, il secondo di 300 e il terzo di 200, assegnati all’alunna o all’alunno.
L’iscrizione è gratuita. L’iniziativa ha il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale; la premiazione avverrà al termine dell’anno scolastico, mentre le iscrizioni alle due sezioni del Premio, ciascuna con un proprio bando, devono avvenire entro il 10 novembreseguendo le istruzioni pubblicate sul sito www.fondazionemariotobino.it, dove sono scaricabili le schede ed i bandi.
(Visitato 116 volte, 1 visite oggi)

PENSIONATO VINCE 5 MILA EURO CON UNA GIOCATA DA 5 EURO

RIONI DI CAMAIORE, TORNA IL CAVALPALIO