PIACENZA. Le partite di calcio durano fino al novantesimo minuto: sembra un’ovvietà, eppure, dopo la giornata odierna, il Camaiore se la ricorderà benissimo. Perché i bluamaranto, impegnati nel campionato di Serie D, tornano dalla sfida in casa dell’Atletico Pro Piacenza con una sconfitta per 5-3 dopo un primo tempo sfavillante e, soprattutto, un vantaggio di due reti.

La squadra di Stefano Ciucci parte subito forte e sfiora il gol in tre occasioni nel breve volgere di pochi minuti, prima che Pirone corregga in rete una respinta difettosa di Boari su tiro del “solito” Federico Tosi. Il raddoppio arriva al 20′ grazie ad un’autorete di Fulcini. Il Camaiore, forte del doppio vantaggio, sembra inattaccabile. E invece l’undici emiliano non si arrende. E così, dopo la traversa di Matteassi, accorciano le distanze con il colpo di testa di Cazzamalli, su cui sono evidenti le responsabilità di Rizzato. Lo stesso estremo difensore bluamaranto, poco prima dell’intervallo, nulla può su Piccolo scattato sul filo del fuorigioco: 2-2, tutto da rifare.

Ma al Camaiore va persino peggio in apertura di ripresa, quando Piccolo, tutto solo, gira in rete un assist di Cazzamulli su errore di Pellegrini – ma i bluamaranto protestano nell’occasione – e Federico Tosi si fa cacciare per un fallo su Nicolini. E invece la squadra di Ciucci ha ancora qualcosa da dire e pareggia i conti con Balleri, che svetta di testa sfruttando al meglio un cross di Ulivi. Evidentemente, però, l’Atletico Pro Piacenza è in giornata favorevole e con Matteassi e un fendente del neoentrato Jakimovsky trova le reti della vittoria. Piove, poi, sul bagnato quando anche Lari finisce anzitempo sotto la doccia per un cartellino rosso apparso eccessivo.

ATLETICO PRO PIACENZA-CAMAIORE 5-3

ATLETICO PRO PIACENZA: Boari, Feher, Santi, Rieti, Fulcini (75′ Jakimovsky), Colicchio, Matteassi, Cazzamalli, Piccolo, Bignotti (69′ Colla), Nicolini (88′ Albertini). All.: Franzini. In panchina: Villa, Melegari, Lombardi, Centofanti.

CAMAIORE: Rizzato, Pellegrini, Ulivi, Mazzone, Lari, Seghi (75′ Remedi), Tosi Francesco, Balleri, Tosi Federico, Imperatore (70′ Mancini), Pirone. All.: Ciucci. In panchina: Remedi Andrea, Ercolano, Benassi, Nuzzi, Nicolini.

Arbitro: Bortoluzzi di S.Dona’ di Piave. Assistenti: Gridelli di Venezia e Cordella di Treviso.

Reti: 4′ Pirone, 20′  aut. Fulcini, 26′ Cazzamalli, 30′ e 47′ Piccolo, 58′ Balleri, 71′ Matteassi, 83′ Jakimovsky.

Note: espulsi al 52′ Tosi Federico per gioco falloso e all’ 87′ Lari per doppia ammonizione.

(Visitato 70 volte, 1 visite oggi)
TAG:
atletico pro piacenza calcio camaiore federico tosi serie d

ultimo aggiornamento: 04-11-2012


LA FOTOGALLERY DI GUBBIO-VIAREGGIO

IL TENNIS ITALIA NON SI FERMA PIÙ: ANCHE IL PARIOLI S’INCHINA AI FORTEMARMINI