ROMA. Un po’ di timori c’erano. Perché la trasferta in casa del Tennis Club Parioli arrivava pochissimi giorni dopo l’impresa compiuta contro il Circolo Aniene. E perché mancava lui, l’uomo di punta della squadra, Filippo Volandri. Eppure, anche senza la sua stella, il Tennis Italia di Forte dei Marmi sbanca la capitale (5-1) nella quinta giornata del campionato maschile di serie A1 a squadre.

Il primo a impugnare la racchetta è Trusendi, che si sbarazza in quattro e quattr’otto di Valenti (6-4 6-2) e così fanno pure Daniele Giorgini contro Dessire (6-0 6-2) e Matteo Marrai. A tenere in vita i tennisti romani, però, ci pensa il successo di Fago su Olaso, maturato al terzo set (6-3) dopo che il portacolori del Tennis Italia si era aggiudicato il primo con identico risultato.

Il punto del successo lo mettono a segno Olaso e Marrai in doppio in un match mai in discussione contro Grassi e Dessire (6-1 6-2): il trionfo della squadra del presidentissimo Sergio Marrai viene poi suggellato dalla vittoria, al terzo set, di Giorgini e Trusendi ai danni di Fago e Valenti.

I fortemarmini domenica riceveranno il Tc Sarnico, mentre domenica 18 la squadra farà visita al Club La Meridiana: due avversari più che abbordabili, guardando la classifica. I play-off per la formazione capitanata da Andrea Parenti, a questo punto, sono un traguardo ragionevolmente raggiungibile, dal momento che vi accedono la seconda e la terza piazzata in graduatoria.

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)

IL CAMAIORE COME LA ROMA DI ZEMAN, VA SUL 2-0, POI SUBISCE LA RIMONTA: A PIACENZA FINISCE 5-3

VOLLEY, RESA CON ONORE PER L’UPC AL COSPETTO DELLA CAPOLISTA