ENNESIMA GIORNATA NERA PER IL TRASPORTO FERROVIARIO, LA RABBIA DEI PENDOLARI MONTA SU FACEBOOK

treni
(foto Valentina Biggio)

VIAREGGIO. La rabbia monta su Facebook. Pendolari di ogni genere, studenti e lavoratori, che si possono facilmente connettere ad internet dai propri cellulari, sul social network sfogano tutta la loro rabbia o manifestano delusione e scoramento per una giornata, l’ennesima, da dimenticare per il trasporto ferroviario.

Quello che doveva essere un viaggio di venti minuti o poco più per chi, da Pisa, doveva tornare in Versilia, è invece diventato un calvario. Ancora una volta. Figuriamoci poi per chi doveva arrivare a Massa o a La Spezia, con treni fermi che, prima di partire, hanno impiegato oltre mezz’ora.

Di informazioni o spiegazioni, ovviamente, neanche a saperne. E per tutto il pomeriggio è stato un caos. Basta accedere a Facebook per “vivere” quello che è stato davvero un lunedì da dimenticare.

“Attorno alle 15 è arrivato il treno che doveva riportarmi a La Spezia – racconta una studentessa – ma dopo esser rimasta lì per un bel po’, dopo mezz’ora sono scesa dal treno, vedendo un capannello di persone vicino al controllore, che stava spiegando vagamente cosa stesse accadendo a Sarzana. Per fortuna un ragazzo mi ha segnalato la presenza dei pullman sostitutivi, anche se sono arrivata a casa con due ore di ritardo”.

Disagi, seppur in tono minore, anche per chi partiva da Firenze in direzione da Viareggio, via Lucca.

Ti protrebbe interessare

Bambino investito, portato il elisoccorso al Meyer di Firenze

Sicurezza rafforzata in Versilia per la stagione estiva

Si ribalta col trattore nel bosco, morto 75enne