I COBAS A V.ERA.: “QUANDO SARANNO ASSUNTI I 29 OPERAI DI PIOPPOGATTO?”

pioppogattoVIAREGGIO. “Cobas del lavoro privato della Toscana chiede un intervento del Prefetto e della direzione provinciale del Lavoro di Lucca affinché sia rispettato l’impegno assunto per la riassunzione di tutto il personale di Pioppogatto.” È quanto si legge in una nota a firma della Confederazione dei Comitati di Base.

“La vicenda ha riempito le pagine della stampa locale: dopo il fallimento con chiusura dello stabilimento che tratta i rifiuti della Versilia, i 39 dipendenti avrebbero dovuto essere assorbiti dalla nuova azienda Vera, costituitasi nell’estate 2012.

“Questa azienda, di proprietà di Sea ambiente e Sea risorse, ad oggi ha assunto solo una decina di lavoratori mentre per i 29 restanti c’è solo l’impegno alla riassunzione scaturito da un incontro in Prefettura. Nelle ultime settimane solo silenzio e zero risposte alla richiesta dei lavoratori di tornare in produzione.

“Il Cobas lavoro privato denuncia la mancata assunzione di questi lavoratori e chiede alle istituzioni un impegno concreto che permetta un ritorno in produzione entro il mese di Novembre visto e considerato che la riduzione del personale potrebbe avere ripercussioni negative sulla sicurezza degli impianti e dei processi lavorativi.

“Lo sportello legale Cobas resta a disposizione di tutti i lavoratori non ancora assunti per promuovere tutte le iniziative che si renderanno necessarie per il rispetto degli impegni assunti.”

Ti protrebbe interessare

SEravezza, scatta la Ztl in centro storico

Attività agricole e zootecniche, Giani e Saccardi: “Più risorse per le aziende”

“Omaggio agli Artigiani”, aperta la selezione