VIAREGGIO. È con Le Sorelle Marinetti e il loro “Non ce ne importa niente” che si inaugura sabato 17 novembre la stagione 2012 di SPAM! rete per le arti contemporanee, progetto a cura di ALDES, diretto da Roberto Castello, che dal 17 novembre al 16 dicembre 2012 si articolerà sul territorio della provincia lucchese. “THE TIMES THEY ARE A-CHANGIN'”, epocale invito di Bob Dylan del 1964, ora più che mai attuale, a interpretare l’inesorabile cambiamento della nostra società, è il titolo di questo nuovo cartellone con spettacoli di danza, teatro e performance, accompagnato da un programma di laboratori rivolti a professionisti e danzatori di livello avanzato.

Un brindisi e un buffet aperto al pubblico alle ore 20, introdurrà la serata di sabato 17 novembre, al teatro di Ponte a Moriano che proseguirà alle ore 21 sulle onde dell’Eiar (Ente italiano audizioni radiofoniche), di ventennale fascistica memoria, in compagnia delle “Sorelle Marinetti”, figlie a loro volta di Natalino Otto, il Trio Lescano, Alberto Rabagliati, Odoardo Spadaro, tre “signorine” futuriste en travesti, che di nome fanno Turbina (Nicola Oliviero), Mercuria (Andrea Allione) e Scintilla (Marco Lugli) a decantare “Non ce ne importa niente” (testi Giorgio Bozzo, regia Max Croci), più che un semplice concerto una vera e propria pièce teatral musical a ritroso negli anni ’30, fra evasione e spensieratezza, un repertorio di canzoni “scoppiettanti e rinfrescanti”, sostenute dall’Orchestra Maniscalchi con il Maestro Christian Schmitz al pianoforte e il Maestro Adalberto Ferrari al clarinetto.

Ingresso 12 euro (fuori abbonamento).

SPAM!rete per le arti contemporanee è un progetto ALDES in collaborazione con DA.TO./Danza in Toscana realizzato nell’ambito del ‘Patto Riassetto Sistema Teatrale della Toscana 2012, con il sostegno di Regione Toscana, Provincia di Lucca, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Fondazione Cavanis di Porcari. Realizzato con la collaborazione dei partner di SPAM!: Comune di Porcari, Comune di Lucca, Comune di Viareggio, Comune di Massarosa e CAV/Fondazione Centro Arti Visive di Pietrasanta.

Info SPAM!:

via Don Minzoni n 34, Porcari (Lu) cap 55016

tel. +39.0583.975089 e-mail [email protected]

Per il calendario completo di spettacoli si prega di visitare www.spamweb.it

Abbonamento: 5 spettacoli a 30,00 €

Per info e iscrizione ai laboratori: [email protected] – cell. 342 0591932

Il programma completo degli spettacoli sarà presentato ufficialmente dalla Regione Toscana il 7 novembre presso Palazzo Strozzi Sacrati.

(Visitato 16 volte, 1 visite oggi)

TORNA LA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE ALLA LETTURA

RINVIATA AL WEEK-END LA MOSTRA MICOLOGICA A VILLA BORBONE