LE CATEGORIE ECONOMICHE: "NUOVO ASSETTO DELLA PASSEGGIATA, 148 POSTI DI LAVORO A RISCHIO" - associazionismo, La voce degli Enti, Sindacati Versiliatoday.it

LE CATEGORIE ECONOMICHE: “NUOVO ASSETTO DELLA PASSEGGIATA, 148 POSTI DI LAVORO A RISCHIO”

VIAREGGIO. “Il coordinamento permanente delle categorie economiche di Viareggio composto da Ascom, Confesercenti, Comitato Passeggiata, Associazione Concessionari Balneari, Fiba, Assocamping, Federalberghi, unitamente alle Organizzazioni Sindacali Cgil, Cisl e Uil si sono riunite in data odierna a fronte dell’esoso problema che riguarda la delibera comunale – approvata dalla giunta in data 23 luglio 2012 – che regolamenta i nuovi assetti dei de hors della Passeggiata per rilevarne le incongruenze, problematiche e le serie conseguenze che porterà (sia sul piano delle entrate di bilancio comunali), sia e soprattutto sul piano dell’impatto economico che investirà le aziende della Passeggiata e il mercato del lavoro ad esse connesso.

“Dopo ripetuti appelli iniziati mesi fa ancora oggi non abbiamo certezze sull’accoglimento delle proposte di modifica presentate dalle categorie interessate. È certo che, in assenza di risposte positive da parte dell’amministrazione, le categorie si troveranno costrette ad attuare forti iniziative di protesta. Contestualmente le organizzazioni sindacali fortemente preoccupate per i circa 148 posti di lavoro a rischio, annunciano a loro volta altre iniziative collaterali.

“Quanto ad oggi tutti assieme chiediamo è un incontro con il commissario prefettizio volto a valutare attentamente un’ipotesi di rinvio dell’attuazione della delibera n. 320 e una revisione di almeno alcune sezioni della delibera stessa che, oggi così come concepite, provocano danni indicibili alle imprese, ai lavoratori, ma anche, ricordiamolo, ed incredibilmente all’amministrazione comunale stessa.”

(Visitato 15 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 06-11-2012 21:27