VIAREGGIO. A causa del brutto tempo dell’ultimo fine settimana del mese di ottobre che ha costretto le autorità cittadine a chiudere il viale dei tigli, unico accesso al centro visite di Villa Borbone, la seconda edizione della Mostra Micologica presso il Centro Visite di Villa Borbone è stata rimandata ai giorni di sabato 10 novembre dalle 15 alle 18 e di domenica 11 novembre  dalle 10 alle 18. Quest’evento offre un’ottima opportunità per chi non fosse riuscito a raggiungere la mostra nella prima data programmata e per chiunque voglia affacciarsi al mondo della micologia, presentando un campione della biodiversità fungina presente nel bosco della Macchia Lucchese.

Domenica pomeriggio dalle ore 15:00 in poi saranno premiati i lavori delle scuole partecipanti al concorso “Nel bosco c’è un funghetto…”; lavori che poi rimarranno esposti nei locali del Centro Visite per tutta la durata della mostra. Saranno presenti alla premiazione il presidente del Parco Regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli Fabrizio Manfredi e rappresentanti dell’Associazione Legambiente Versilia.

La raccolta dei funghi ed il loro riconoscimento saranno affidati al Professore Paolo Emilio Tomei dell’Università di Pisa, dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari ed Agroambientali e Roberto Narducci micologo dell’Associazione Gruppi Micologici Toscani.

Per ulteriori informazioni contattare:

Centro Visite: tell. 0584.383726; e-mail: [email protected].

Legambiente Versilia: cell. 389.9231999.

(Visitato 30 volte, 1 visite oggi)

LA STAGIONE DI SPAM! SI APRE CON “LE SORELLE MARINETTI”

GRANDI CELEBRAZIONI PER IL 4 NOVEMBRE A VIAREGGIO E MASSAROSA