VIAREGGIO. Niente Daspo per Stefano Dinelli. È stato infatti archiviato il procedimento a carico del presidente del Viareggio, che gli avrebbe impedito di accedere non solo allo stadio “dei Pini”, ma anche in tutti gli altri impianti in cui avrebbe dovuto giocare la squadra bianconera.

I fatti incriminati risalgono alla gara col Monza del 27 maggio scorso, al termine della quale Dinelli rivendicava il diritto di poter festeggiare la salvezza del Viareggio.

È lo stesso presidente, sulla sua pagina Facebook, a darne notizia.

“In data odierna la Questura mi ha notificato il decreto di archiviazione del procedimento amministrativo volto all’eventuale mio divieto di accesso ai luoghi in cui si svolgono le manifestazioni sportive del gioco del calcio, il cosiddetto DASPO, provvedimento in funzione del quale addirittura avrei dovuto sottostare all’obbligo di presentazione in un ufficio di Polizia in concomitanza con la partita…

Nell’esprimere i miei più sentiti ringraziamenti al nuovo dirigente Dott.ssa Rosaria Gallucci ed al personale della questura di Viareggio per la sensibilità e la disponibilità dimostrate, auspico che, come in questa circostanza, il buon senso sia sempre l’ingrediente primario per proseguire il finalmente ritrovato sereno rapporto di collaborazione con tutte le componenti – forze dell’ordine in testa – dove ognuno, nella propria veste, contribuisce a far vivere lo stadio come luogo di aggregazione, ospitalità e divertimento, il tutto nel rispetto del proprio ruolo, senza sterili gare di braccio di ferro o di “lei non sa chi sono io”.

Ringrazio inoltre l’avvocato d.ssa Giada Lazzareschi e l’avvocato dr. Stefano Genick, che mi hanno assistito nel procedimento. Un pensiero a tutte le persone che mi hanno manifestato la propria solidarietà”.

Stefano Dinelli

(Visitato 184 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio daspo monza PROCEDIMENTO QUESTURA DI LUCCA stefano dinelli viareggio

ultimo aggiornamento: 07-11-2012


CUOGHI: “NON POSSIAMO PRESCINDERE DAL GIOCO. DAI MIEI VOGLIO PIÙ INTENSITÀ, MA L’ANDRIA È FORTE”

CALCIO A 7 UISP, ROUMANIAN STYLE E US BRONX PRIME A PUNTEGGIO PIENO