VIAREGGIO. Nuova allerta meteo Regionale per il fine settimana.

Il Centro Funzionale ha diramato il bollettino che disegna tutta la regione interessata da piogge, venti e mareggiate. Così si mette in moto il sistema delle allerte che vede collaborare sul territorio Consorzi di Bonifica e Protezione Civile.

 Da Montignoso a Vecchiano, il Consorzio di Bonifica Versilia Massaciuccoli si è preparato per intervenire. Sono state aperte le foci a mare per garantire il deflusso dell’acqua dei fiumi, è  stata estesa la reperibilità  a operai e tecnici e sono state pre allertate una decina di ditte esterne per interventi urgenti di supporto. Sono state preparate le pompe mobili alimentate dai trattori, così come sono stati fatti gli approvvigionamenti di carburante a tutti i mezzi. La rete dei 23 impianti idrovori dislocati sul territorio viene costantemente monitorata con il tele controllo e in caso di emergenza gli impianti verranno presidiati.

Particolare attenzione viene prestata al nodo idraulico di Filettole, dato che dai modelli è prevista per domani una nuova piena del Fiume Serchio.  Sul resto del territorio le previsioni sono di forte vento, mareggiate e rovesci temporaleschi localizzati.

Garantita quindi l’operatività anche per il fine settimana sull’intero territorio. Il numero per le emergenze è 3407000146

(Visitato 35 volte, 1 visite oggi)
TAG:
allerta consorzio di bonifica matempo meteo numeri utili versilia viareggio

ultimo aggiornamento: 10-11-2012


GRIDO D’ALLARME DI CONFESERCENTI: “IL COMMERCIO A VIAREGGIO STA MORENDO”

PIETRASANTA, L’ACQUA RESTA NON POTABILE