VIAREGGIO. “L’Imu è alle stelle, grazie al buco di bilancio lasciato dalle giunte precedenti, in particolare la giunta Marcucci.” Lo sostiene Paolo Chiocchetti del Pdl.
“Il Pd, insieme ad Antonio Batistini che sembra essersi risvegliato in vista di elezioni, è male informato o ha la memoria corta: dov’era quando la giunta Marcucci ha portato sull’orlo del baratro la città di Viareggio, alienando la Passeggiata e comprando un notevole numero di case, dette per il sociale, a prezzi esosi, lasciando il Comune e i viareggini nella stretta morsa dei mutui e dei non pochi problemi abitativi che ad oggi non sono ancora risolti?
“Viareggio fece da calamita, facendo sì che arrivasse gente anche da alcune province limitrofe, e ad oggi abbiamo una spesa che va oltre ogni immaginazione. Le giunte future avrebbero avuto non pochi problemi nella gestione della città, a cominciare dal fare tagli su tutto.
“Per quanto riguarda la Cittadella è prevalso il buonsenso, per non gravare i viareggini di ulteriori debiti sulla testa.
“Bisogna ricordare che il debito pubblico, da quando è entrata la giunta Lunardini, è calato quasi del 40%. Mi pare che Batistini all’epoca fosse consigliere comunale, al pari di questa volta, solo che fortunatamente questa volta non ha potuto prendere iniziative proprie.”