VIAREGGIO. La Società Ginnastica Motto di Viareggio continua ad ottenere successi di grande prestigio e di spessore tecnico elevatissimo.

Dopo la vittoria nel campionato Nazionale di A2 Ginnastica Ritmica edizione 2011, le ginnaste viareggine partecipano al massimo campionato di A1, per la prima volta nella storia della ginnastica della nostra città.

Presentatesi in pedana alla prima prova del Campionato di serie A1 in punta di piedi, nella seconda prova la Motto ha migliorato la sua posizione di ben sei punti e tre posizioni conquistando un quinto posto, impensabile alla vigilia, con punti 148.825.

Il campionato di ginnastica ritmica serie A1 è definito, a ragione, il più bel campionato di ginnastica ritmica del mondo in quanto annovera nelle squadre partecipanti alcune le atlete più forti del panorama mondiale. Il quinto posto è un risultato esaltante e di elevatissimo livello tecnico.

Ecco i singoli punteggi ottenuti: la giovanissima Egizia Bergesio -corpo libero 240.00, la capitana Francesca Cupisti – fune 25.950 e clavette 24.550, la nostra “straniera”, l’ucraina Viktoriia Mazur – cerchio 27.050, Gaia Del Chiaro – palla 23.550, e Martina Schepis – nastro 23.725.

“Un’emozione incredibile per questo eclatante risultato – dichiara soddisfatta l’allenatrice, tecnica federale, Donatella Lazzeri – che dimostra la validità di un grande team di ginnaste che fanno ben sperare per il futuro e che comprende, anche, Letizia Berti, Giulia Benedetti e Caterina Giovannoni”.

“Questa impresa – interviene il presidente Lucia Pieraccini – è per me e per tutti i componenti della società, dai dirigenti all’ultimo socio arrivato (in ordine di tempo), motivo di orgoglio e ci ripaga in parte per tutte le difficoltà che dobbiamo affrontare, aggravate dalla cronica carenza di strutture e dalla “incomprensione” che a volte incontriamo nel nostro difficile e duro lavoro fatto di grande sacrificio, passione e competenza dello staff tecnico e delle ginnaste”.

Con queste prerogative l’allenatrice Donatella Lazzeri, coadiuvata dalla tecnica Silvia Fanetti, dalla coreografa Silvia Frosini e tutto lo staff dirigenziale possono ben sperare per il proseguo del campionato per raggiungere l’obiettivo della permanenza nella serie A1 anche per il 2013. Appuntamento per la terza prova, sabato 17 Novembre a Perugia.

(Visitato 103 volte, 1 visite oggi)
TAG:
donatella lazzeri ginnastica motto viareggio

ultimo aggiornamento: 12-11-2012


EL SHAARAWY E CAVANI, I BOMBER “VIAREGGINI” DELLA SERIE A

CAMBIO SULLA PANCHINA DEL REAL FORTE-QUERCETA: VIA DELLA BONA, ARRIVA ADAMI